Blog

Soggiorni moderni: la nuova collezione 2020/2021

qsm624 Libreria soggiorno moderno Pensarecasa

Nuove ispirazioni, tendenze e stili per i soggiorni moderni.

In questo articolo ti presentiamo la nostra ultima collezione di soggiorni moderni: tante idee per arredare il soggiorno tutte componibili e personalizzabili, per spazi contenuti e open space.
Lasciati ispirare.

Soggiorni, librerie e pareti attrezzate, per ciascuna categoria di prodotto abbiamo scelto di presentarti i modelli più iconici e che meglio rappresentano lo stile e le tendenze di soggiorni moderni di questo ultimo anno.

Tre sono i concetti che meglio interpretano l’essenza del design e dei segni progettuali identificativi di questa nuova collezione: ispirazione minimal, mix di materiali, personalizzazione.

Scopri la nostra nuova collezione, prendi spunto dalle proposte che ti presentiamo in questo articolo:

  1. Arredare il soggiorno moderno con le composizioni minimali
  2. Librerie per soggiorno: il massimo della libertà compositiva ed espressiva
  3. Combina funzionalità e design con la parete attrezzata

Gli ingredienti distintivi dei soggiorni moderni Pensarecasa 2020 – 2021.

Come in ogni nostra collezione, anche in questa, la parola d’ordine rimane componibilità.
Da sempre cerchiamo di disegnare e produrre mobili che riescano a rispondere a diverse esigenze a partire dallo spazio da arredare e dallo stile, passando per le abitudini abitative e le necessità funzionali, per finire con il prezzo.

Tutte le composizioni salotti moderni Pensarecasa possono essere progettate in maniera esclusiva e su misura e adattate alle più diverse esigenze pratiche ed estetiche dell’abitare.

Abbiamo cercato di abbinare al concetto di design come espressione di bellezza, e all’armonia delle forme e dei colori, l’aspetto funzionale del programma abitativo che riguarda il soggiorno, consacrato come la zona più vissuta di tutta la casa.

Ciascuna proposta è poi perfettamente progettata per dialogare e integrarsi con il resto degli ambienti. Da sempre infatti, realizziamo mobili per soggiorni moderni che rappresentano nuove soluzioni stilistiche e opportunità di arredamento, senza nessun limite alle possibilità.

1.Arredare il soggiorno moderno con le composizioni minimali

qsm636 Soggiorno moderno Pensarecasa

La prima soluzione che ti presentiamo è minimale, perfetta per arredare un living con la giusta dose di essenzialità, capacità contenitiva e organizzativa.

La composizione prende vita grazie al mix di materiali, agli elementi di varie dimensioni e alla combinazione di diverse finiture colore.

qsm636 Soggiorno moderno Pensarecasa particolare libreria

Il metallo delle librerie si fonde con le essenze legno delle boiserie e delle basi e con il laccato dei pensili e della grande base a terra.
L’effetto è quello di un soggiorno di design moderno; sintesi di forme, colori e materiali naturali e innovativi.

Dimensioni: L 300 – P 53 – H 200 cm.
Scopri questo soggiorno moderno minimale.

qsm633 Soggiorno moderno Pensarecasa totale

Nuove funzionalità arricchiscono il soggiorno moderno: tra gli elementi della nuova collezione spicca una novità, il porta TV scorrevole.

Nello specifico questa soluzione ti permette di spostare la televisione proprio di fronte a te, nascondendo o mostrando una zona contenitiva. Nessun problema per i cavi, un vano centrale li contiene e li nasconde.
Una nuova forma di libertà espressiva e compositiva, per organizzare al meglio ogni spazio.

qsm633 Soggiorno moderno Pensarecasa particolare sezione laterale

Continuità e concessioni alla matericità delle finiture e al colore sono le componenti che legano la composizione a tutto l’ambiente living definendo, anche in questo caso, uno stile moderno e minimale.
La doppia profondità dei pensili movimenta la linearità del soggiorno e crea più piani di appoggio arricchendo la presenza formale ed espandendone la funzionalità.

Dimensioni: L 390 – P 51 – H 170 cm.
Scopri il nostro soggiorno moderno con porta TV scorrevole.

2. Librerie per soggiorno: il massimo della libertà compositiva ed espressiva

Tra le proposte di arredamento soggiorni moderni, ritorna ogni anno la libreria: soluzione architettonica intramontabile che disegna un living elegante ed impeccabile.

Tre sono le forme più caratterizzanti che abbiamo voluto per questa collezione: la libreria interparete, la libreria a muro e la libreria componibile con porta televisione.

La libreria è da sempre elemento caratterizzante per il suo design e per la sua funzionalità in questa parte della casa. Un elemento versatile ed estremamente componibile che arreda ed organizza tutti gli spazi con ampie possibilità compositive e creative.

QSM606 Libreria interparete

Se poi l’intera zona giorno è costituita da un open space, la libreria interparete ti verrà certamente in aiuto per delimitare o dividere alcune aree e diffondere un’atmossfera più intima e calda in tutto l’ambiente.

Posta per esempio tra la zona relax e quella dining, è tra le soluzioni più consigliate e di tendenza di quest’anno. Bella, funzionale e custom made. È configurabile da un minimo di 265 cm ad un massimo di 300 cm.
Guarda la scheda prodotto.

qsm604 Libreria a muro

Abbiamo inoltre rivisitato la classica libreria a muro proponendola con struttura in metallo. L’intero sistema è modulare e permette l’inserimento di cesti, pensili e mensole con luce led opzionale.

Con questa soluzione hai la possibilità di comporre la tua parete in piena libertà e di creare un ponte tra la zona contenitiva del soggiorno e quella della cucina.
Scopri il modello qui.

qsm624 Libreria soggiorno moderno Pensarecasa

Come ultima proposta abbiamo scelto una libreria componibile con porta TV. La sua presenza all’interno dell’ambiente giorno svela le regole del nuovo living: lo spazio viene vissuto con un approccio multitasking, in cui ogni elemento ne potenzia le funzionalità.

Questa soluzione definisce formalmente e funzionalmente un ambiente moderno, minimale ed efficiente, contenendo e mostrando oggetti di utilizzo quotidiano, libri e suppellettili decorativi.
Dimensioni: L 296 – P 37 – H 216 cm.

3.Combina funzionalità e design con la parete attrezzata

Arreda con personalità la tua zona living: i tanti modelli componibili di parete attrezzata che abbiamo in catalogo ti consentiranno di disporre a tuo piacere i vari moduli.
Grazie a questa soluzione il tuo soggiorno sarà caratterizzato da equilibro e dinamicità, perfetta organizzazione degli spazi e design unico.

QSM611 Parete attrezzata soggiorno Pensarecasa

La prima composizione che ti presentiamo introduce dei nuovi elementi dinamici: le ante che sormontano i fianchi e un piano home office regolabile in altezza e più sporgente rispetto al volume della libreria.
Qui te lo mostriamo fissato ad un’altezza comoda per posizionare il televisore, ma puoi decidere di configurarlo ad una altezza comoda per utilizzarlo come scrivania.

QSM611 Parete attrezzata soggiorno Pensarecasa - particolare tv

Il dinamismo di tutti gli elementi esalta l’originalità del progetto compositivo, un mix di geometrie, spessori e materiali che definiscono pieni e vuoti e sempre si adattano alle tue modalità di vivere il soggiorno.

Dimensioni: L 358 – P 51 – H 176 cm.
Scopri questo modello di parete attrezzata. 

qsm628 Parete attrezzata soggiorni moderni Pensarecasa

In questa parete attrezzata, le forme e le modularità di varie dimensioni, le finiture che richiamano gli elementi naturali e i colori della pietra, regalano atmosfere sofisticate e minimal che possono essere ricomposte e mixate per rispondere a desideri e necessità i più disparati.

qqsm628 Parete attrezzata soggiorni moderni Pensarecasa particolare libreria

Dimensioni: L 411 – P 53 – H 216 cm.
Vai alla scheda prodotto.

In questo articolo ti abbiamo presentato le caratteristiche distintive di questa nuova collezione di soggiorni moderni e gli stili più in voga, lasciati ispirare per progettare la tua zona giorno secondo i tuoi gusti personali e le tue esigenze.

Devi arredare il tuo nuovo soggiorno o rinnolvarlo in alcune zone?

I consulenti di arredo Pensarecasa ti aiuteranno a realizzare un progetto personalizzato, studiato e creato secondo le tue necessità ed i tuoi gusti.
Richiedi la tua consulenza gratuita.

Vuoi parlare con un arredatore online?

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento gratuito

Compila il form per avere maggiori informazioni



Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento