Abbiamo una seconda casa in comune.
Di tutto per il tutto.
Il gruppo di cui facciamo parte opera nel rispetto del territorio con un progetto di tutela dell’ambiente innovativo, altamente tecnologico ed efficiente, volto alla riduzione degli sprechi a partire dalla produzione. Perché ogni casa che progettiamo è ospite della casa di tutti: il mondo.
Dieci ma niente lode.
Da più di 10 anni investiamo nella sostenibilità e nell’efficientamento energetico dei nostri stabilimenti produttivi per generare l’energia utile al nostro fabbisogno.
Nel 2024 raggiungeremo oltre il 70% di autoproduzione grazie anche ai 67.000mq di pannelli fotovoltaici installati sui nostri stabilimenti che ci consentono un enorme riduzione di emissione di CO2 nell’ambiente che ci ospita.
Ma non ci fermiamo alle lodi: tanto è ancora da fare.
Riciclare per rigenerare.
Crediamo nella produzione sostenibile. Produciamo arredi derivati da un percorso rigenerativo del legno recuperato e riciclato senza l’abbattimento di alberi. In questo processo i mobili dismessi vengono reinseriti all’interno di un’economia circolare nella quale, grazie al recupero, si ridona vita ai materiali che li costituiscono salvaguardando l’ambiente e senza il consumo di ulteriori materie prime.
Grazie all’utilizzo di pannelli certificati riciclati e in classe E1 a bassa emissione di formaldeide contribuiamo ogni anno a:
Salvare
231.856 alberi
Recuperare
1.943 tonnellate di ferro
Riciclare
164.497 tonnellate di rifiuti
Contenitori di sostenibilità.
Nei punti vendita Pensarecasa usiamo energia certificata 100% verde derivante unicamente da fonti rinnovabili e abbiamo installato decine di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici a disposizione dei nostri collaboratori e dei clienti. Il mondo chiama e noi vogliamo rispondere “presente”, volgendo lo sguardo verso il futuro.