Consegna e installazione gratuite. Prima rata dopo 6 mesi. SCOPRI LA PROMOZIONE

Abbiamo una seconda casa in comune.

SostenibilitĂ 
Gruppo

Di tutto per il tutto.

Il gruppo di cui facciamo parte opera nel rispetto del territorio con un progetto di tutela dell’ambiente innovativo, altamente tecnologico ed efficiente, volto alla riduzione degli sprechi a partire dalla produzione. Perché ogni casa che progettiamo è ospite della casa di tutti: il mondo.

Furniture Pact

Furniture Pact è un’iniziativa collettiva della filiera italiana dell’arredo, i cui membri promuovono obiettivi comuni di sostenibilità coinvolgendo l’intera catena del valore. Guidati dalla metodologia rigorosa del Sustainability Lab di SDA Bocconi e da competenze condivise, i firmatari di Furniture Pact hanno sottoscritto impegni ambiziosi ma concreti per ridurre il proprio impatto sull’ambiente e sulle persone, puntando al contrasto della crisi climatica attraverso la riduzione delle emissioni e l’efficientamento energetico, alla circolarità e alla valorizzazione degli individui e delle comunità.

Dieci ma niente lode.

Da più di 10 anni investiamo nella sostenibilità e nell’efficientamento energetico dei nostri stabilimenti produttivi per generare l’energia utile al nostro fabbisogno.

Nel 2023 raggiungeremo oltre il 70% di autoproduzione grazie anche ai 67.000mq di pannelli fotovoltaici installati sui nostri stabilimenti che ci consentono un enorme riduzione di emissione di CO2 nell’ambiente che ci ospita.

Ma non ci fermiamo alle lodi: tanto è ancora da fare.

Riciclare per rigenerare.

Crediamo nella produzione sostenibile. Produciamo arredi derivati da un percorso rigenerativo del legno recuperato e riciclato senza l’abbattimento di alberi. In questo processo i mobili dismessi vengono reinseriti all’interno di un’economia circolare nella quale, grazie al recupero, si ridona vita ai materiali che li costituiscono salvaguardando l’ambiente e senza il consumo di ulteriori materie prime.

pannello ecologico 100% legno riciclato

Grazie al “Pannello 100% ecologico” certificato riciclato e in classe E1 a bassa emissione di formaldeide contribuiamo ogni anno a:

Salvare
231.856 alberi

Recuperare
1.943 tonnellate di ferro

Riciclare
164.497 tonnellate di rifiuti

Punti vendita

Contenitori di sostenibilitĂ .

Nei punti vendita Pensarecasa usiamo energia certificata 100% verde derivante unicamente da fonti rinnovabili e abbiamo installato decine di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici a disposizione dei nostri collaboratori e dei clienti. Il mondo chiama e noi vogliamo rispondere “presente”, volgendo lo sguardo verso il futuro.

Made in Italy per un motivo.

Gli arredi di qualitĂ  durano di piĂą. E se durano di piĂą, si cambiano meno volte, non diventano rifiuti e non richiedono energia per essere rigenerati. Sono piĂą sostenibili per definizione.

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

    Scegli tra un appuntamento in negozio o una consulenza a distanza

    Compila il form per avere maggiori informazioni




      Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

      Richiesta appuntamento - icona biglietto

      Consulenza Gratuita

      Richiesta appuntamento - icona progettazione

      Un progettista dedicato

      Richiesta appuntamento - icona orario

      Scegli l’orario che preferisci

      Richiesta appuntamento - icona telefono

      Ti richiamiamo noi

        Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento




        Compila il form per avere maggiori informazioni