Pensarecasa: il bello di arredare
Pensarecasa è un’azienda italiana che opera da anni nel settore dell’arredamento.
Grazie ai nostri punti vendita abbiamo eliminato ogni intermediario tra produttore e cliente finale, proponendoci come i migliori interlocutori per soddisfare ogni persona che voglia rinnovare il proprio arredamento, o che si avvicini per la prima volta alla scelta dell’arredo della propria casa.



Ricrea lo spazio ideale
per la tua famiglia…
Lavoriamo ogni giorno interpretando il concetto di “Il bello di arredare”, non un semplice claim ma una reale dichiarazione d’intenti.
Attraverso la selezione di prodotti, dettata da continue ricerche di stile, ergonomia e funzionalità, nei nostri punti vendita troverai tante proposte di arredo che soddisfano ogni esigenza di gusto, spazio e prezzo, dalla cucina al soggiorno, dalle camere da letto complete, anche per bambini e ragazzi, ai letti, armadi e complementi.
Tutti i nostri prodotti sono componibili e personalizzabili
Non ci piace proporre soluzioni preconfezionate e anonime, vogliamo che ogni nostro cliente possa ritrovare il proprio carattere nell’arredamento della sua casa.
Navigando il nostro sito potrai trovare il giusto spunto e ispirazione da cui partire per progettare insieme ai nostri arredatori, grazie anche ai servizi di consulenza e progettazione gratuiti, l’arredo della tua casa.






Pensarecasa e l’ambiente
Facciamo parte di un gruppo industriale che opera nel rispetto del territorio con un progetto di tutela dell’ambiente innovativo, altamente tecnologico ed efficiente, volto alla riduzione degli sprechi a partire dalla produzione.
Per i nostri prodotti utilizziamo “Pannello 100% ecologico certificato”, che garantisce la materia prima composta per il 100% da legno riciclato ed emissioni di formaldeide certificati in classe E1.
Da più di 10 anni investiamo nella sostenibilità e nell’efficientamento energetico dei nostri stabilimenti produttivi per generare l’energia utile al nostro fabbisogno.
Nel 2021 abbiamo raggiunto oltre il 60% di autoproduzione grazie anche ai 38.000mq di pannelli fotovoltaici installati sui nostri stabilimenti che ci consentono un enorme riduzione di emissione di CO2 nell’ambiente che ci ospita.
Abbiamo iniziato un percorso di sostenibilità anche nei nostri punti vendita grazie al quale utilizziamo energia certificata 100% verde e quindi derivante unicamente da fonti rinnovabili.
Nei nostri punti vendita di Ancona-Arezzo-Civitanova-Forlì-Jesi-Perugia-Pesaro-Ravenna-Rimini-Senigallia abbiamo installato colonnine di ricarica per i veicoli elettrici dei nostri clienti a sostegno della diffusione della mobilità elettrica su 4 e 2 ruote.
La comunità Pensarecasa.
Abbiamo scelto di non delocalizzare alcun processo di produzione dei nostri mobili interpretando e supportando quotidianamente il vero Made in Italy e tutta la sua filiera produttiva e commerciale.
