Title Image

Tavoli

Completa il tuo soggiorno o la tua sala da pranzo con il tavolo ideale.

In cucina o in soggiorno il co-protagonista dei tuoi ambienti.

Il tavolo è il complemento d’arredo fondamentale sia in ottica d’estetica che di funzionalità. Che si tratti del tavolo per la cucina, o di quello da inserire nel contesto allargato di sala da pranzo e soggiorno, il tavolo rappresenta un punto fermo della casa.

La continua ricerca in campo stilistico e di materiali consente a Pensarecasa di offrirti tavoli altamente funzionali che rispondono perfettamente alle richieste di tutti i giorni. Soprattutto in open space oppure posizionato nella zona giorno, deve essere elemento di design e componente in grado di definire e inserirsi in un contesto ben più ampio. Risulta fondamentale dedicare tempo e attenzione alla scelta di un elemento così presente nella vita di tutti i giorni.

Tavoli per tutti i gusti, adattabili a ogni contesto.

Da sempre il tavolo da pranzo rappresenta uno dei componenti d’arredamento più importanti, impiegato sia nella zona giorno sia nella cucina. Grazie anche alla partnership con Callegaris, possiamo contare su una vasta offerta di tavoli che soddisferà sia chi preferisce un arredamento coordinato sia chi vuole dare un tocco più eclettico al proprio ambiente. La prima variabile da tenere in considerazione per la scelta del tavolo da pranzo è ovviamente legata alle principali esigenze e al numero degli abitanti della casa, bisognerà dunque orientarsi su un tavolo che abbia le dimensioni necessarie ad accogliere tutta la famiglia. Un’altra caratteristica molto importante dei tavoli da pranzo è sicuramente la forma, in questo caso bisognerà trovare il giusto compromesso tra gusto e spazio da arredare.
Tavoli pensarecasa: le forme maggiormente impiegate.
Negli ultimi anni sono tornati molto in voga i tavoli rotondi e ovali, tuttavia non tutti gli ambienti sono idonei ad accogliere questa tipologia di tavoli, questo perché per garantire lo stesso numero di posti, avranno mediamente dimensioni più ingombranti rispetto al corrispettivo modello rettangolare.

Scegli il giusto tavolo per il tuo ambiente: fisso o allungabile?
Ogni commensale dovrebbe avere a disposizione circa 60 cm per il proprio posto, mentre lo spazio minimo utile a spostare le sedie è di 70 cm. Con queste due semplici misure sarai in grado di capire immediatamente le dimensioni e l’ingombro ideale del vostro tavolo da pranzo. Il nostro consiglio resta comunque quello, se possibile, di non scendere mai sotto una lunghezza di 1,50 mt, in modo tale che si possano avere a disposizione un minimo di 6 posti.
Ospiti spesso più persone ma non vuoi un tavolo troppo grande?
Un tavolo allungabile potrebbe essere la soluzione giusta per te, un genere che rappresenta sicuramente una scelta molto intelligente a livello di utilizzo degli spazi. Un’ultima caratteristica del tavolo da pranzo da valutare con attenzione è il piano, la ricerca degli ultimi anni ci dà la possibilità di poter valutare tanti materiali differenti, da quelli tradizionali come il nobilitato, più economico e assolutamente funzionale, a quelli altamente innovativi come la ceramica che può contare su caratteristiche di assoluto rilievo sia stilistiche che dal punto di vista della resa nel tempo.

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Ico - progettista

Un progettista dedicato

Ico - Gratuito

Totalmente gratuito

Ico - Orario

Scegli l’orario che preferisci

Ico - Richiama

Ti richiamiamo noi

Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento


Allega un file (.JPG .PDF .PNG / max 5 mb)

Compila il form per avere maggiori informazioni