I nostri tavoli fissi da cucina e da soggiorno
Scegli per la tua cucina o per il tuo salotto un tavolo fisso della nostra collezione.
Il tavolo fisso è la soluzione ideale se lo spazio in cui andrai ad inserirlo non è molto grande. La sua collocazione migliore è la cucina perchè in questo ambiente lo si utilizza come piano di lavoro e per i pasti giornalieri consumati in famiglia.
Nella nostra selezione troverai tavoli fissi di diverse forme e materiali: rotondi e rettangolari, in legno, ceramica e vetro, tutti in diverse finiture colore. Combina struttura e materiale del piano secondo le tue necessità ed i tuoi gusti.
Crea con noi il tavolo perfetto per la tua cucina o il tuo soggiorno: bello, resistente e funzionale.
Vuoi rendere reale la casa dei tuoi sogni?
Compila il form e sarai contattato da uno dei nostri consulenti d’arredo.
Non vediamo l’ora di creare il posto perfetto per te!
CONSULENZA GRATUITA
UN PROGETTISTA DEDICATO
TI RICHIAMIAMO NOI
Il tavolo fisso: utilizzi e posizioni dell’intramontabile della zona giorno
Nonostante l’importanza della sua estetica sembra venire meno quando si pensa alla sua funzionalità in cucina, il tavolo ha conquistato negli anni un peso importante nel definire gli equilibri stilistici di tutta la zona giorno. Che si decida di posizionarlo in cucina o in salotto, la sua presenza influenzerà tutto l’ambiente oltre che determinare lo spazio delle azioni quotidiane.
Oltre ad essere un piano di lavoro utile in cucina, il tavolo è anche il nodo di molte relazioni. È il luogo della condivisione e il punto centrale della casa. Ci si fa di tutto: colazione la mattina, ci si ritrova la sera per cenare e raccontarsi la giornata, ci si accolgono gli amici in visita, ci si lavora, studia e cucina.
Molto spesso il tavolo fisso è preferito in cucina, mentre si lasciano per il soggiorno le versioni allungabili.
Tavolo in legno, in vetro, in ceramica o laminato. Quale materiale scegliere?
Per il piano del tuo tavolo da cucina i materiali che puoi scegliere sono tanti. Puoi abbinarli alle strutture in metallo e in legno solide e funzionali dei nostri modelli.
Se il luogo della casa privilegiato per il tavolo fisso è la cucina, certamente il piano deve essere in un materiale molto resistente per ospitare senza traumi tutte le attività. È oramai pratica diffusa svolgerci le azioni più disparate: preparazione e consumazione dei cibi, compiti e studio, piccoli lavori di bricolage e chi più ne ha più ne metta.
Ecco dunque che ti consigliamo di scegliere il piano del tavolo in base agli utilizzi che farai di questo complemento; più solido e resistente contro ogni tipo di usura, più elegante però più delicato, per la situazione opposta. Va anche detto che oggi, grazie ad importanti innovazioni nella lavorazione dei materiali, esistono piane molto resistenti a graffi, olii, acidi, calore, liquidi e grassi. Tra i materiali ci sentiamo di consigliare gli accoppiati vetro ceramica, i laminati, tutti resistenti e igienici, e il legno trattato con sostanze protettive. Sicuramente più delicato il piano in vetro.
Hai ancora dubbi su quale sia il tavolo fisso migliore per te e la tua cucina?
I nostri consulenti di sono a tua disposizione per aiutarti a scegliere il tuo tavolo. Contattaci per programmare un appuntamento in negozio o a distanza per farti guidare nella scelta. Ti aiuteranno a valutare tutte le questioni che riguardano forma, colore, materiali e dimensioni. Scrivici.