Blog

Cucina living moderna: scopri la nostra nuova collezione!

DM0662 cucina con penisola cucina living

Presentata la nuova collezione cucine Pensarecasa, tante influenze dalla natura per colori e finiture e nuove tendenze per gli open space.

Nel 2019 viene consacrata definitivamente la cucina living come soluzione dal grande valore estetico e funzionale.

Il living, fondendo cucina e zona giorno, diventa lo spazio di convivialità e d’incontro della casa moderna. Questi dialogano creando un ambiente unico, la cucina living, che si fa sempre più versatile e funzionale per essere adatto ai nuovi modi di vivere un ambiente open space.

Fino a qualche tempo fa ambiente chiuso esclusivamente dedicato alla preparazione dei piatti, oggi la cucina si fonde con il soggiorno e si amplia per ospitare anche i momenti di relax, da soli, con tutta la famiglia o con gli amici.

Isole, pareti attrezzate, penisole e piani snack sono moduli di arredo cucina multifunzionali e ponti di dialogo tra le due zone.

Al di là di stili, tendenze e gusti personali, sono le abitudini e il modo di vivere che influenzano maggiormente la scelta del modello di cucina più adatto, mentre le dimensioni dell’ambiente non possono essere ignorate durante la valutazione dei vari moduli della composizione: altezza, profondità e spazio da occupare a terra definiranno precisamente su che tipo di progetto dovrai orientarti.

DM0657 cucina angolare cucina living

Noi di Pensarecasa, per aiutarti nella navigazione delle nostre proposte di cucine e per facilitarti nella scelta, abbiamo suddiviso i nostri spunti di composizione in 5 differenti categorie di cucine componibili: cucine lineari, cucine su due lati, cucine con penisola, cucine con isola e cucina angolare.

La cucina living, superando il concetto di cucina a vista, interpreta un total look che coinvolge tutto l’ambiente giorno e si fa specchio della nuova filosofia abitativa ai quali i nostri designer hanno risposto progettando composizioni totalmente componibili e personalizzabili nelle finiture, negli accessori e nelle dimensioni dei vari moduli, basi e colonne. Scopri qui tutti i nostri modelli di cucine moderne!

In questo articolo ti presentiamo diverse composizioni per arredare la tua cucina soggiorno che rispondono alle tendenze appena descritte, ma che si differenziano nei modelli e che soddisfano le più disparate necessità e abitudini.

Il nostro obiettivo è infatti quello di accompagnarti nella realizzazione di un progetto che sappia coniugare in maniera ottimale i tuoi momenti di vita, le tue abitudini di utilizzo degli spazi e le dimensioni dell’ambiente a disposizione.

Oltre all’integrazione con il living, le novità per questo 2019 sono le nuance delle finiture e i materiali che richiamano gli elementi naturali. Via allora alla combinazione di finiture e top in essenza, o che richiamano i colori del marmo e delle pietre e spazio a pensili e colonne in vetro. Il mix di elementi e finiture dona dinamismo alla composizione, rende gli spazi accoglienti ed esalta lo stile. Potrai decidere se arredare cucina e zona giorno in assoluta continuità o se invece optare per giochi di contrasto. Abbiamo a disposizione per te più di 100 finiture attraverso le quali potrai esprimere con creatività il tuo gusto personale.

Vuoi un arredatore a tua disposizione?

nel punto vendita a te più vicino

Novità collezione cucine 2019/2020: la cucina open space integrata al living

Nelle case moderne la cucina si affaccia sempre più su un’altra stanza e questa nuova suddivisione degli ambienti deve tenere conto di un diverso tipo di progettazione. Oltre a decidere la collocazione dei vari elementi e moduli e aver studiato le possibilità di allaccio di gas, acqua e luce, la decisione che rimane da prendere è soprattutto stilistica e d’estetica.
Ora ti presentiamo alcune delle nostre cucine moderne perfettamente integrate con il living.

In questa composizione, le essenze materiche e vive del Noce biondo abbinate alle vetrine richiamano gli elementi naturali e combinano le tonalità del legno con l’essenzialità del vetro. Le nuances delle ante e del piano snack donano calore e naturalezza ai volumi e alle forme delle colonne e delle basi. Tutta la cucina living vive di un’essenza lineare funzionale a praticità ed ergonomia.

DM0658 immagine cucina penisola cucina living

Il design moderno esalta le simmetrie di tutti gli elementi che disegnano uno spazio armonico e piani di lavoro estremamente versatili. Il piano snack collega l’isola alle colonne e la vetrina si lega alla zona giorno offrendo un piano di lavoro più ampio e versatile e un’elegante modalità di aumentare il potere contenitivo dell’intera cucina.

Adatto ad open space nei quali si vuole dedicare alla cucina uno spazio ridotto, il modello di cucina lineare qui sotto rispecchia una concezione contemporanea dell’abitare, nella quale pratiche di condivisione e convivialità vengono vissute in ambienti della casa sempre più multifunzionali. Questa cucina lineare è definita da modularità e soluzioni salvaspazio dall’alto potere contenitivo che concentrano tutto in pochi metri.

DM0663 cucina lineare cucina living

Il complanare è supporto al mantenimento dell’ordine e della linearità di tutta la composizione.

Rispondere alle necessità di una cucina funzionale e flessibile allo stesso tempo, realizzando uno spazio che faccia la differenza, è stato l’obiettivo che ha guidato il progetto della prossima cucina.

DM0664 immagine cucina con penisola cucina living

Le boiserie diventano il trait d’union tra la cucina e la zona giorno, definendo un living che sposa esigenze e comportamenti dell’abitare contemporaneo dove ampi spazi aperti ospitano i momenti di condivisione e di convivialità.

Cucina moderna con isola: il must have di quest’anno

Se desideri uno spazio perfettamente organizzato e una capacità contenitiva adeguata alle tue necessità, le cucine con isola, oltre ad essere tra le soluzioni di stile più gettonate per il 2019, sono la perfetta sintesi di entrambi. Sono tra le composizioni che meglio esprimono il concetto di cucina living senza confini perché creano, attraverso l’isola, un ponte tra due ambienti, uno spazio aperto a tutta la famiglia.
Isola è anche sinonimo di tecnologia e design, peculiarità imprescindibili della cucina moderna: viene concepita per essere super attrezzata, per ospitare le funzioni integrate di cottura, lavaggio e preparazione dei cibi, piano snack per consumare pasti non convenzionali. Ecco alcune proposte della nostra ultima collezione.

Nelle finiture in materico Ardesia chiara e Grigio cenere, questa cucina con isola attrezzata posta al centro dello spazio definisce un ambiente votato alla massima funzionalità dove i piani di lavoro e i complanari sono elementi distintivi unici, che concentrano le funzioni di contenimento, di preparazione dei cibi e di cottura all’insegna della praticità e dell’ergonomia, realizzando un progetto compositivo dal design indimenticabile.

DM0672 cucina con isola cucina living

Le ante di spessore 22 cm con apertura gola sono garanzia della robustezza e della essenzialità dei vari moduli.

Dai volumi lineari, ma dall’alto potere organizzativo e contenitivo, nei quali si fondono diversi materiali, questo modello con isola nelle finiture Ardesia scura e Orzo opaco, pensili con ante in telaio Nero e vetro Fumè, si presta a soddisfare ogni esigenza di gusto e praticità.

DM0675 cucina con isola cucina living

Questa cucina con isola è espressione di una proposta completa e coerente e di progetto compositivo caratterizzato dalla linearità: l’isola centrale attrezzata ospita il piano cottura su un top a sbalzo dividendo in due la superficie che continua e diventa tavolo da pranzo. Contenimento e operatività si prestano così ai momenti di convivialità.

La prossima cucina moderna con isola è studiata per migliorare i gesti della tua quotidianità, attraverso soluzioni pratiche e di estrema eleganza. Vetrine, librerie, pensili e isola attrezzata sono il vero valore aggiunto di tutta la composizione.

DM0661 cucina con isola cucina living

Materiali diversi, tecnologici e finiture calde convivono in un progetto aggraziato e altamente performante: il top in HPL permette di avere un piano di lavoro e lavello con vasca integrata, l’anta con spessore 22 è robusta e minimale, grazie all’apertura a gola. Altro dettaglio raffinato e di design sono i pensili con la nuova anta vetro e ripiani in vetro illuminati per esporre le stoviglie e gli oggetti più amati.

La cucina c’è ma non si vede: il complanare, eleganza e funzionalità per il living

Desideri una cucina dalle linee essenziali, di design e che non trascuri il suo utilizzo primario?
Ti presentiamo due soluzioni che rispettano necessità estetiche, vari bisogni e utilizzi. La cucina con isola e complanare, scenografica, e adatta a open space moderni, coniuga tecnologie strutturali e praticità. Il complanare esprime il massimo grazie ai poket door che permettono di nascondere gli elettrodomestici e i moduli contenitivi in poche e semplici mosse.

La cucina moderna con isola in Canapa, che puoi vedere di seguito, presenta un complanare da 270 cm che permette di collocare al suo interno elettrodomestici, piani di lavoro, dispensa e mensole che possono essere nascosti, e un’isola attrezzata e altamente tecnologica con lavello e piano cottura con cappa integrata. Il concetto di design essenziale e minimale è qui espresso senza pari. L’assenza di maniglie e di altri orpelli ben mostrano questo concetto.

DM0671 cucina isola complanare

L’intramontabile: la cucina moderna bianca

Preferisci una cucina che resti negli anni un evergreen? Sicuramente la cucina lineare bianca è la soluzione giusta. La sua estetica inconfondibile e il suo potere di evocare pace e tranquillità sono i suoi punti di forza. Scopri perchè in questo nostro articolo.
Il design minimal caratterizza il progetto compositivo della composizione che vedi nell’immagine sotto. La cucina moderna lineare bianca, abbinata all’anta liscia e all’assenza della maniglia, è una soluzione dal fascino inconfondibile e intramontabile, sobria e pratica. La linearità e la pulizia delle forme unite alla versatilità stilistica, che le permette di dialogare facilmente con arredi classici e contemporanei, sottolineano lo spirito della composizione.

DM0669 immagine cucina lineare bianca

A rompere il total white, componenti isolate come la libreria nella finitura Miele in lamiera e il top in HPL Zebra che caratterizza tutto il piano di lavoro e la zona snack. I volumi dei pensili e delle basi e tutti i dettagli sono studiati per migliorare l’ergonomia della cucina moderna bianca senza compromettere il grande senso di eleganza che questa composizione dona alla casa.

Vuoi un arredatore a tua disposizione?

nel punto vendita a te più vicino

La penisola si fa piano snack per pranzi non convenzionali

Questa tipologia di arredo per la cucina ha lo scopo di unire in maniera ergonomica due parti della cucina moderna: quella destinata alla preparazione dei cibi e al contenimento di pentole e stoviglie, e quella dove vengono consumate le pietanze. Il tavolo da pranzo viene integrato nella composizione e ne diventa il prolungamento verso la zona giorno in linea con le nuove filosofie abitative.

In questo caso la cucina con penisola è inserita in un open space che comprende l’intero living e nella quale elementi come librerie e penisola attrezzata costituiscono i punti di collegamento con il soggiorno, migliorando esperienza e usabilità degli spazi. Un progetto estetico e funzionale innovativo, in cui materiali, modularità e modernità si incontrano, dando vita a dettagli di stile con nuove prospettive di componibilità.

DM0665 immagine cucina con penisola cucina living

Il piano snack appoggiato alla penisola incrementa l’usabilità del piano di lavoro: ottimo per la preparazione dei cibi, è una soluzione comoda per consumare un pasto veloce o per una cena in compagnia.

Nelle finiture Argilla ed essenza legno Quercia, questa cucina nasce da un progetto ispirato dalla realizzazione di un arredo completamente componibile ed ergonomico. Ogni elemento è disegnato in base ai suoi possibili utilizzi, i volumi di basi e colonne, la dispensa ad angolo e la boiserie attrezzata sono elementi generosi che sottolineano la capacità contenitiva e organizzativa.

DM0660 immagine cucina con penisola cucine living

Stile moderno e un gusto più tradizionale si fondono e restituiscono una cucina moderna di grande impatto estetico. La boiserie attrezzata, che si integra con la zona giorno, definisce inoltre un nuovo concetto di living fatto di open space e di spazi adatti alla condivisione, come la penisola che da piano di lavoro può trasformarsi in angolo snack.

L’agevolazione della fruibilità di tutti i componenti ha guidato il progetto di questa cucina moderna. Design e componibilità ne sono i segni distintivi espressi proprio attraverso la praticità di utilizzo degli elementi che la caratterizzano. Le colonne con una doppia zona forno, l’isola attrezzata, le librerie e l’illuminazione interna delle colonne si fondono in un unicum integrato e razionale, 100% ergonomico.

DM0662 cucina con penisola cucina living

Le finiture in bronzo spatolato dell’isola, il botticino del top, e il rovere sbiancato delle colonne generano un effetto caldo estremamente accogliente, facile da abbinare alla zona giorno sia con continuità che in contrasto.

Scegli l’arredamento cucina living più adatto alle tue esigenze con le soluzioni Pensarecasa.it

Ti abbiamo presentato alcune composizioni per l’arredamento della tua nuova cucina che rappresentano proposte esclusive e modaiole del 2019. Sono tutti esempi di cucine living moderne componibili e personalizzabili e, proprio per questo, ne esistono molte alternative. Leggi la nostra guida completa su come scegliere la tua cucina ideale, ti sarà di aiuto nello sciogliere dubbi e nel fornirti spunti e consigli importanti.
Stai per acquistare la tua nuova cucina e sei interessato ad uno dei nostri modelli? Richiedi la consulenza gratuita di un nostro arredatore, ti aiuterà a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze a ai tuoi gusti!

Vuoi un arredatore a tua disposizione?

nel punto vendita a te più vicino

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento


Compila il form per avere maggiori informazioni



Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento