Title Image

Cucine Penisola

Effetto living.

Scopri come può essere la tua cucina penisola.

La cucina con penisola è la soluzione ideale per ambienti open space che vedono vivere nello stesso spazio cucina e living, l’elemento penisola aggiunge movimento a tutta la cucina e può godere di svariate interpretazioni a seconda delle scelte progettuali che farete insieme ai nostri consulenti d’arredo.
La penisola può essere progettata per essere un bancone che si apre alla zona pranzo, o diventare elemento di separazione con il resto della stanza senza dover prevedere ulteriori interventi onerosi da un punto di vista sia economico che di tempistiche di realizzo, oppure potrebbe anche essere un validissimo piano snack per le vostre colazioni e pasti informali. Classica alternativa alla cucina con penisola sono le cucine con isola, sarà il tuo gusto personale a indirizzarti alla scelta migliore.

Scopri le finiture.

Scopri le tipologie di anta.

Cucina con penisola: valorizza il tuo living.

Un aspetto da considerare e da scegliere in fase di progettazione, dopo aver deciso il tipo di utilizzo, è come completare e arricchire la nostra penisola. Come nelle cucine con isola anche nelle cucine con penisola abbiamo la possibilità di rendere il piano lavoro funzionale alla preparazione dei pasti, oppure di lasciarlo disponibile a una fruizione più libera. Allo stesso tempo potremmo gestire le basi della penisola per aumentare lo spazio utile come dispensa, per riporre pentole e stoviglie varie al chiuso o, in alternativa, per inserire elementi a giorno o per posizionare i nostri libri di cucina in bella vista.
Negli ultimi anni nuove forme e modalità di utilizzo hanno fatto sì che questa tipologia di cucina fosse una vera e propria “icona”. Simbolo del nuovo modo di intendere e vivere uno spazio unico, capace di coniugare momenti differenti ma collegati della vita in casa delle persone.

Immaginate di poter vivere la vostra cucina di volta in volta come il bancone di un bar per i vostri aperitivi con gli amici, o come spazio che colleghi e faccia dialogare chi sta preparando la cena con chi si sta rilassando sul divano, oppure come postazione personale e completa per cucinare in piena libertà di movimento.
La cucina con penisola è dunque sicuramente un’ottima soluzione componitiva che ben si adatta a molteplici tipologie di ambienti forte della sua estrema poliedricità.
Grazie al confronto con i nostri arredatori sarete in grado di ottenere un progetto veramente personalizzato che sposi alla perfezione le vostre abitudini quotidiane. Grazie alla nostra vasta gamma di prodotti, se vorrete, potrete coordinare stile e finiture della vostra cucina con il resto dell’arredamento che la circonda.

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Ico - progettista

Un progettista dedicato

Ico - Gratuito

Totalmente gratuito

Ico - Orario

Scegli l’orario che preferisci

Ico - Richiama

Ti richiamiamo noi

Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento


Allega un file (.JPG .PDF .PNG / max 5 mb)

Compila il form per avere maggiori informazioni