Finiture Cucine
Dai carattere alla tua nuova cucina con le tante finiture a disposizione
Da sempre il colore è la prima soluzione per “vestire” le nostre cucine.
Tutte le tinte messe a disposizione da Pensarecasa sono studiate per essere utilizzate in ogni contesto potendo assumere di volta in volta, in base a forma della cucina e abbinamenti con altre finiture, uno spirito assolutamente moderno, un’anima eclettica o un mix di particolari sfumature per rappresentare appieno lo stile e il carattere degli abitanti della casa.
Le nostre ultime ricerche in fatto di gusti e tendenze ci hanno portato a presentarvi una gamma colori molto “naturale” ideale per creare accostamenti molto equilibrati, di gran classe e che difficilmente, a differenza di colori più accesi, potranno alla lunga stancarvi.
Che si tratti di ante laccate, laminate o polimeriche la scelta del colore, grazie alle svariate tonalità possibili, riuscirai sicuramente ad accontentare il tuo gusto e soddisfare ogni tipo di esigenza di abbinamento.
Il calore dell’essenza legno per cucine con un’anima.
Tra le nuove tendenze per l’arredamento delle cucine ci sono sicuramente le essenze legno.
Queste finiture, riproducendo alla vista e al tatto l’effetto del legno, donano un carattere inconfondibile a tutta la casa e trasmettono una piacevole sensazione di calore e accoglienza. Grazie al sapiente uso delle essenze potrai rendere unica la tua nuova cucina.
Abbiamo selezionato delle essenze che coprono tutte le tonalità andando da quelle più scure come il Legno Bruciato, a quelle più chiare e ricercate come il Rovere Sbiancato.
Il nostro consiglio è quello di non pensare mai all’essenza come unica finitura della vostra nuova cucina ma di giocare con gli abbinamenti con il colore e/o le finiture materiche per ottenere risultati sorprendenti e di sicuro effetto.
Finiture per cucine di moda.
Un’assoluta novità nel settore delle cucine è rappresentata dall’introduzione delle finiture materiche che replicano l’estetica di alcuni materiali che solitamente non associamo ai mobili.
Bronzo, Lava, Pelle e Perla sono le 4 finiture che potrai scegliere per impreziosire la tua nuova cucina con un tocco assolutamente unico e particolare.
Da parte nostra suggeriamo l’utilizzo del materico esclusivamente per alcuni particolari, ben dosato e allo scopo di mettere in risalto alcuni spunti della vostra nuova cucina. Lasciatevi consigliare dai nostri consulenti d’arredo, riusciranno sicuramente a combinare e accostare la vostra finitura materica con tinte ed essenze trasmettendo alla vostra cucina e alla vostra casa un carattere sicuro e unico nel suo genere.
Una selezione dei nostri colori
Vinaccia
Grigio cenere
Noce biondo
Olmo natura
Quercia
Verde
Rovere sbiancato
Legno bruciato
Rovere chiaro
Rovere tabacco
Larice silver
Larice grigio
Larice nero
Verde
Grigio cenere
Agave
Petrolio
Salvia
Visone
Bianco lucido
Ardesia
Canapa
Nero
Tortora
Antracite
Beige
Bianco
Blu notte
Kaschmir
Kobe
Cemento chiaro
Cemento beige
Argilla spatolato
Bronzo spatolato
Graniglia chiara
Graniglia scura
Ossido brunito
Artico
Cipria
Oliva
Sabbia
Rubino
Ocra
Carta da zucchero
Timo
Mattone
Piombo
Nebbia