Title Image

Cucine Angolari

Estetica organizzata.

Scopri come può essere la tua cucina angolare.

Una composizione classica, tipicamente europea, che non sente assolutamente il peso degli anni. Scegliere una cucina angolare significa sfruttare al massimo le caratteristiche di un angolo generato da due pareti ottimizzando al meglio la disposizione di ogni elemento. Grazie alle tante possibilità progettuali sarà possibile posizionare ogni accessorio ed elettrodomestico per lavorare nel massimo della funzionalità e organizzazione.

Scopri le finiture.

Scopri le tipologie di anta.

Cucina Angolare Pensarecasa: come scegliere il modello giusto.

Se la vostra scelta dovesse ricadere su una composizione di cucina ad angolo, i nostri consulenti d’arredo, durante il sopralluogo, si preoccuperanno di verificare eventuali fuori squadro delle pareti. In questo modo sarà possibile realizzare le dovute correzioni alla vostra cucina, per adattarsi e aderire perfettamente alle pareti d’appoggio.
Nel caso in cui la vostra stanza presenti due pareti ad angolo libere, la cucina ad angolo potrebbe essere una valida soluzione per ottimizzare nel migliore dei modi la progettazione della vostra nuova cucina.
Per una scelta realmente consapevole è bene ricordare che, nonostante sia possibile posizionare proprio in corrispondenza dell’angolo la zona lavaggio o cottura, i modelli di lavelli, piani cottura e cappe adatti a quella particolare collocazione sono un numero veramente limitato e potrebbero non soddisfare le vostre esigenze tecniche o estetiche.

Proprio per questo motivo consigliamo sempre di inserire lavello e piano cottura sullo stesso lato della cucina ad angolo, in modo tale da avere sul lato opposto più piano di lavoro libero. La scelta di una di queste due possibili configurazioni di cucina ad angolo, dipende dalle preferenze estetiche di ciascuno e soprattutto dalle proprie abitudini. Tra le interessanti novità degli ultimi anni c’è senza dubbio la possibilità di inserire colonne ad altezza ridotta, che a fronte di una inevitabile riduzione dello spazio contenitivo, potrebbero alleggerire molto l’impatto visivo della vostra cucina angolare donandole maggiore equilibrio. Altre novità sono portate dalla continua ricerca dei nostri partner tecnici e riguardano soluzioni ergonomiche, innovative ed intelligenti che consentono sempre di più di sfruttare appieno anche gli spazi di difficile utilizzo, come le basi ad angolo o le colonne attraverso varie tipologie di elementi a estrazione totale.
Se siete quindi alla ricerca di una cucina capace di coniugare estetica, funzionalità ed un utilizzo ottimale dei vostri spazi, una cucina angolare Pensarecasa saprà sicuramente regalarvi grandi soddisfazioni e donare carattere a tutta la vostra casa.

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Ico - progettista

Un progettista dedicato

Ico - Gratuito

Totalmente gratuito

Ico - Orario

Scegli l’orario che preferisci

Ico - Richiama

Ti richiamiamo noi

Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento


Allega un file (.JPG .PDF .PNG / max 5 mb)

Compila il form per avere maggiori informazioni