Title Image

Cucine Lineari

Semplicemente belle.

Scopri come può essere la tua cucina lineare.

Scegli tra la pulizia dell’anta moderna, o la particolare lavorazione dell’anta contemporanea, o ancora prova a combinare le due varianti per rendere veramente unica la tua cucina. Lasciati ispirare dalle nostre proposte di cucina lineare. Progetta la tua cucina in ogni particolare, scegli tra la comodità della maniglia o la discrezione della gola. Le finiture, studiate e scelte dai nostri designer, spaziano dai laccati, sia lucidi che opachi, le essenze che richiamano il calore del legno ed i materici, che riproducono la sensazione di materiali non convenzionali.

Scopri le finiture.

Scopri le tipologie di anta.

Cucina Lineare Pensarecasa: la soluzione ideale per il tuo living.

La cucina lineare è l’ideale per gli amanti della semplicità di una cucina dalle forme più tradizionali. Questa tipologia di cucina prevede minori vincoli progettuali, fatto salvo ovviamente il corretto posizionamento degli elementi legati agli allacci del gas e dell’acqua.
Se progettata nella maniera corretta, la cucina lineare può raggiungere la massima ergonomia possibile e facilitare tutte le operazioni che ti troverai a svolgere nella tua cucina. Avrai la possibilità di muoverti senza problemi in ogni posizione, dal lavaggio alla cottura e preparazione degli ingredienti dei tuoi piatti.
Sei interessato ad un abbinamento della cappa con la cucina lineare?
In questo caso potresti optare per una cappa di design a parete, oppure scegliere il massimo della pulizia in fatto di linea, inserendo la cappa all’interno di un pensile.

Stai per scegliere una cucina lineare? Tenendo sempre conto della lunghezza massima disponibile dell’intera cucina, dovresti seguire una sequenza logica che ti consentirà con minimi spostamenti di lavare, lavorare e cuocere i tuoi alimenti.
Dal punto di vista tecnico, una volta verificata la posizione degli allacci, la cosa migliore è procedere con il posizionamento di lavello e piano cottura inserendo, tra di essi, lo spazio ideale come piano di lavoro.
Non preoccuparti del forno, se un tempo la sua posizione era obbligata per via delle basi a terra, oggi potrai inserirlo ad un’altezza superiore in modo tale da renderne più agevole l’apertura.
Una soluzione intelligente, nel caso in cui la stanza abbia dimensioni e forma adatta, è l’inserimento di una “penisola” non strutturale che trasformerà la tua cucina. L’aggiunta di uno spazio comodo, ravvicinato e funzionale, sarà molto utile per preparare i tuoi piatti e consumare i pasti liberando parte della tua cucina lineare, a favore di piano cottura e lavello.

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Ico - progettista

Un progettista dedicato

Ico - Gratuito

Totalmente gratuito

Ico - Orario

Scegli l’orario che preferisci

Ico - Richiama

Ti richiamiamo noi

Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento


Allega un file (.JPG .PDF .PNG / max 5 mb)

Compila il form per avere maggiori informazioni