Scopri i nuovi sconti fino al 50% e paghi a interessi zero. VAI ALLA PROMOZIONE

Blog

Camerette 2019: soluzioni moderne e funzionali per i tuoi figli!

Cameretta compsizione VCJ004

Come ottimizzare lo spazio, dare armonia e funzionalità alla cameretta. Le nostre idee per il 2019.

La cameretta è un ambiente che deve essere progettato con estrema cura: che sia destinata ad un unico figlio, che sia nido condiviso tra fratelli e sorelle, o che ospiti spesso cugini e amichetti con cui si studia o si gioca, è giusto ideare e suddividere lo spazio pensando alle varie attività che ogni bambino e ragazzo svolge all’interno. La nostra nuova collezione camerette per bambini è ispirata a questi utilizzi e situazioni.

Cameretta VCJ010

La cameretta è innanzitutto lo spazio in cui bambine e bambini diventano grandi, dove costruiscono giorno per giorno la loro personalità, coltivano i loro desideri e sogni, condividono momenti di crescita e divertimento importanti. Ecco quindi che l’ottimizzazione dello spazio, per rendere possibile qualsiasi attività in sicurezza, deve essere abbinata ad una progettazione e alla scelta di un arredamento che possano durare nel tempo e dare vita ad una cameretta che li accompagni nella loro crescita e che assecondi esigenze che cambiano con il tempo e con l’età, che sia stimolante perché è qui che le loro attitudini e le loro passioni sbocciano e si trasformano.

Altra cosa davvero rilevante da considerare sono le dimensioni a disposizione. Se la stanza è grande sarà facile sbizzarrirsi e cercare le proposte di design più ricercate, se invece è piccola occorre pensare ad un progetto che sia il più funzionale possibile e che non consumi centimetri inutilmente, questo soprattutto perché la cameretta è lo spazio di casa in cui i bambini passano più ore durante la giornata fino all’adolescenza.

Inoltre, come accade molto spesso, le camerette sono spazi che si abitano in comune, con fratelli e sorelle. Situazione non sempre facile, ma molto spesso necessaria. In questo caso lo scopo è non solo quello di ottimizzare ogni centimetro, ma predisporre un progetto di arredo che rispecchi i gusti di entrambi, che possa essere al tempo stesso un luogo di crescita indipendente e nido di momenti di gioco, condivisione e confidenze che rafforzano il legame fraterno.

La cameretta può anche essere uno spazio molto impegnativo da gestire: perché durante la progettazione i genitori saranno tenuti a rispecchiare le esigenze e i gusti dei figli, ma soprattutto perché dovranno accuratamente valutare tutte le possibili soluzioni per una facile gestione dell’ordine. Per sistemare giocattoli, vestiti, libri con il minore sforzo possibile, la scelta dei complementi sarà quindi risolutiva. Gli armadi capienti, ad ante scorrevoli o battenti, i letti contenitore, i letti con cassettoni contenitivi, i pensili e le librerie che abbiamo previsto nelle varie composizioni di camerette, sono stati ideati proprio per aumentare il potere funzionale ed esaudire desideri e necessità dei genitori.

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Camerette 2019: le nostre proposte.

Con questa collezione ci siamo posti l’obiettivo di creare camerette che siano soluzioni di stile, ma soprattutto di dare proposte e progetti completi e personalizzabili in grado di soddisfare bisogni e gusti di genitori, bambini e ragazzi.

Pensando alle possibili esigenze dei nostri clienti abbiamo selezionato le composizioni più funzionali e versatili, originali e vivaci, con l’intento di dare spunti interessanti che possano esaudire necessità spaziali ed ergonomiche, che rappresentano la nostra idea di progetto compositivo di cameretta, risultato dell’analisi dei diversi fattori elencati sopra.

La cameretta con letto a terra: una soluzione tradizionale che coniuga design ed ergonomia.

Quando non ci sono problemi di spazio e se il bimbo è solo, la scelta di ricorrere ad una proposta tradizionale dal design vivace e caratterizzante si prospetta come la migliore.

Cameretta VCJ006

Il progetto compositivo di queste camerette è semplice e razionale e ricrea un ambiente adatto a esigenze di studio, gioco, ospitalità e riposo. In queste proposte, le tonalità vivaci e colorate donano freschezza e stimolano la concentrazione e la creatività.

Cameretta per bambini e bambine modello VCJ001

Ogni bambino ha infatti bisogno di uno spazio adatto ad esprimere la propria personalità: qualunque cosa voglia fare da grande, la cameretta in cui cresce deve essere la culla del suo spirito vivace e creativo e un ambiente sicuro e ottimizzato per rendere possibile qualsiasi attività.

Cameretta VCJ009

Camerette per bambini e bambine di oggi e per ragazzi e ragazze di domani.

Come creare uno spazio luminoso, vivace e funzionale che duri nel tempo?
Questi progetti, sono ispirati dall’idea di voler creare uan cameretta luminosa ed estremamente accogliente, un luogo intimo e rifugio perfetto nel quale ciascun bambino e ragazzo può dedicarsi alle proprie passioni, può fare i compiti e, perché no, può sognare ad occhi aperti.

Cameretta VCJ003

Nel tempo la cameretta si trasforma e da luogo di gioco e spensieratezza diventa un rifugio dove studiare, riflettere e rilassarsi. La scelta di un arredamento dallo stile intramontabile e dal design Made in Italy come questo, porterà in casa un progetto che farà innamorare genitori e figli.

Cameretta VCJ012

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Camerette a ponte, una soluzione ottimale soprattutto se condivisa in due!

L’infanzia vissuta tra fratelli è ricca di giochi e momenti condivisi, e in questo, la giusta predisposizione degli spazi e dell’arredo della cameretta aiuta a creare un rifugio dove i desideri prendono vita e i piccoli scontri quotidiani sono stimoli alla crescita.

Cameretta a ponte | VCJ007 pensarecasa

Valutare il sistema o il progetto per sfruttare al meglio l’intero ambiente suddividendolo in diverse aree da dedicare alle varie attività dei ragazzi è molto importante per separare i momenti di gioco da quelli di studio e relax, e per tutelare la privacy di ognuno evitando i piccoli bisticci quotidiani. La cameretta con l’armadio a ponte con angolo studio integrato nasce proprio da queste considerazioni.

Raddoppiare le funzioni, studiare gli spazi in modo che possano essere facilmente condivisi e ottimizzarli se di dimensioni contenute, sono azioni preziose per aumentare le funzionalità e l’ordine della cameretta dei tuoi figli; la soluzione con armadio a ponte e letti scorrevoli è quindi perfetta per queste situazioni.

Camerette salvaspazio, tre idee per sfruttare ogni centimetro.

Nelle camerette di dimensioni ridotte disporre in modo armonico l’arredo per lasciare quanto più spazio a tutte le attività che i bambini ci compiono ogni giorno è di fondamentale importanza.
Questa cameretta con soppalco e angolo studio posizionato sotto il letto, per esempio, è estremamente funzionale e libera superficie che può essere dedicata al gioco e all’immaginazione.

Cameretta a soppalco VCJ015

La cameretta con i letti a castello invece è ideale quando la stanza ha dimensioni ridotte e i bimbi sono due. Avendo su una stessa superficie due letti, lo spazio da dedicare ad un angolo studio predisposto per entrambi, o quello da lasciare libero per giocare e divertirsi, è più ampio.

Cameretta con letti a castello VCJ014

Anche i letti scorrevoli di questa composizione, proposta pratica e sempre più di moda, uniti all’armadio a ponte, saranno una soluzione perfetta per mantenere in ordine la stanza ma soprattutto per avere spazio a disposizione per fare i compiti, giocare e organizzare un pigiama party con fratellini, cuginetti e amici del cuore.

Cameretta con letti scorrevoli |VCJ005 pensarecasa.it

La vita di tutti i bambini e degli adolescenti è dinamica ed effervescente, spensierata e ricca di avventure. Le composizioni della nuova collezione sono adatte a rispondere alle necessità di bambini, ragazzi e genitori di oggi.

Ogni cameretta può essere personalizzata e realizzata su misura: tante sono le combinazioni e le finiture in catalogo. In base allo spazio disponibile, alle esigenze di ergonomia e funzionalità, ai tuoi gusti personali e stili di tendenza, realizzeremo un progetto unico, vivace e confortevole.

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

    Scegli tra un appuntamento in negozio o una consulenza a distanza

    Compila il form per avere maggiori informazioni




      Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

      Richiesta appuntamento - icona biglietto

      Consulenza Gratuita

      Richiesta appuntamento - icona progettazione

      Un progettista dedicato

      Richiesta appuntamento - icona orario

      Scegli l’orario che preferisci

      Richiesta appuntamento - icona telefono

      Ti richiamiamo noi

        Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento




        Compila il form per avere maggiori informazioni