Metà cucina te la regaliamo noi. E l'altra metà è tua a soli 100€ al mese VAI ALLA PROMOZIONE

Armadio con ante scorrevoli o ante battenti?

Ante scorrevoli o ante battenti?

La scelta tra armadio con ante scorrevoli o ante battenti non riguarda esclusivamente una questione estetica, anzi, la prima e più importante valutazione discriminante dovrebbe nascere da un punto di vista tecnico e funzionale.

Comincia la tua ricerca dopo aver letto questo breve articolo, eviterai il rischio di scegliere un armadio che ti piace ma che purtroppo non riesci a utilizzare come vorresti.

Armadio con ante battenti e maniglie a tutta altezza

Armadio: estetica e funzionalità al servizio della tua praticità.

Saranno la forma e la dimensione della tua camera e di conseguenza la disposizione dell’arredo nella stessa a sciogliere i tuoi primi dubbi tra ante scorrevoli o con ante battenti. Sappiamo che i vincoli sono sempre antipatici tuttavia possiamo garantirti che con l’approccio corretto potrai trasformare questi limiti in nuovi spunti progettuali.

Problemi di spazio? La risposta sono le ante scorrevoli.

Se la tua camera non ti consente di avere molto spazio davanti all’armadio la tua scelta dovrebbe sicuramente ricadere sulle ante scorrevoli che ti consentiranno di poter accedere comodamente ai tuoi vestiti grazie al sistema di apertura senza ingombri.

Armadio 2 ante scorrevoli e inserto essenza RCT185

Ovviamente potrai affidarti a un nostro arredatore per una consulenza gratuita e approfittarne per farti progettare il migliore armadio con ante scorrevoli per rispondere alle tue esigenze.

Armadio 4 ante scorrevoli RCM345 e ante centrali specchio

Armadio con ante battenti: massima comodità.

Nel caso in cui tu non abbia problemi di spazio il nostro consiglio è sicuramente quello di indirizzarti verso le ante battenti, una soluzione che garantisce il massimo della comodità di utilizzo senza alcuna rinuncia.

Armadio bianco 8 ante battenti RCT169

Il principale vantaggio delle ante battenti rispetto alle ante scorrevoli è che potrai aprire contemporaneamente più ante dando la possibilità alla coppia di utilizzarlo anche in contemporanea.

Armadio con ante scorrevoli e vano porta tv RCT155

Questi sono i primi consigli che ci sentiamo di darti per aiutarti nella scelta del tuo nuovo armadio, nel caso volessi approfondire questo argomento ti invitiamo a leggere il nostro articolo su come scegliere l’armadio ideale per te.

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa