Quando il nuovo arredamento realizza un sogno
Un progetto di arredo morbido ed elegante per chi ha fatto del suo amore per la cucina un lavoro.
Spinta dalla voglia di far diventare la sua più grande passione una professione vera e propria, una cliente ci ha chiesto di reimmaginare la cucina di casa sua per renderla un luogo accogliente dove ospitare clienti affamati provenienti da tutto il mondo. Un piccolo home restaurant insomma, con tutte le caratteristiche di quegli ambienti dove ci s’incontra e si scoprono cose nuove, ma soprattutto un luogo in cui si cucina e si mangia.
Il progetto finale esprime il gusto e il carattere della sua proprietaria ma è al tempo stesso pratico e funzionale.
Ma non finisce qui. Anche la camera da letto è stata stravolta e, seppur in dialogo con la palette della cucina, esalta ancor di più un altro amore della proprietaria: il colore Cipria in tutte le sue sfumature.
Una cucina nuova. No, un home restaurant
Cominciamo con il raccontarti com’è nata questa nuova cucina.
Dalla necessità della nostra cliente di avere spazio di lavoro a sufficienza per la sua nuova attività, e per dare voce al suo desiderio di fare di questo ambiente un luogo condiviso tra sconosciuti appassionati di cibo e nuove esperienze, ne è nato un modello angolare con penisola in Cipria e Rovere chiaro.
Il top è in Dekton nel colore Entzo che ripropone fedelmente le venature del Marmo Calacatta Gold e oltre che bello è tra i migliori materiali per chi in cucina decide di abbinare alte performance a estetica. È estremamente resistente a graffi, shock termici, raggi UV, attacchi batterici, luci e acidi dei detersivi e si pulisce molto facilmente.
Scopri di più sui top da cucina nel nostro articolo dedicato!
Angolo + penisola: la soluzione ideale per una cucina a vista
Ideale perché oltre a mettere a disposizione piani di lavoro profondi e organizzati per facilitare ogni operazione durante le preparazioni, consente anche di avere un comodo punto di incontro con gli ospiti. Qui, infatti, la nostra cliente può dialogare con loro e viziarli con stuzzichini o facengogli assaggiare anteprime del piatto prima che tutto sia pronto.
A livello di elettrodomestici c’è, ovviamente, tutto quello che serve: piano induzione con zone di cottura flessibili, forno multifunzione a vapore, microonde, frigo e congelatore in colonna e cantinetta per avere sempre del vino pronto e alla temperatura ideale.
Coprotagonista di questo ambiente il tavolo che si inserisce perfettamente nel progetto grazie alla forma rotonda che esprime il massimo della socialità. A questa caratteristica si aggiunge la sua estrema funzionalità data dalla possibilità di allungarlo.
Scopri di più su questa cucina nella sua scheda prodotto.
Camera da letto: dove il colore interpreta i desideri
Per realizzare i sogni servono magie e mezzi. Come abbiamo realizzato quelli della nostra cliente?
Un ingrediente fondamentale è stato il colore. Come abbiamo scritto sopra, lei aveva già il suo preferito, quello che più di altri riusciva a tingere i suoi sogni ed esprimere le sue emozioni. È così che il Cipria ci ha messo lo zampino, stimolando la nostra fantasia (e mettendo in moto le nostre competenze) per realizzare la camera dei desideri: un nido in cui staccare la spina leggendo un libro, dove rifugiarsi e distendersi dopo una serata con gli ospiti.
Questo colore è anche il mezzo che ci ha permesso di dialogare con la cucina. Infatti, questa stanza, seppur distante dal mondo conviviale e condiviso dell’ home restaurant, lo ripropone insieme ad alcune sue sfumature.
Qui il Cipria si abbina al Rovere chiaro nell’armadio scorrevole e ritorna anche nella base del tavolino Smurf, qui a uso comodino, ulteriormente impreziosito dal piano in marmo Nero Marquina.
Scopri qui il nostro tavolino multiuso Smurf!
Come luce da lettura una delle nostre sospensioni in vetro della collezione Pura realizzate con Karman.
Il massimo dello charme si diffonde nella stanza grazie al letto Isotta in tessuto. Il nome da solo già racconta tutto. Le immagini sotto te ne danno una prova!
Le pareti completano questa rivisitazione morbida e romantica colorandosi di un Cipria più tenue e delicato rispetto a quello già presente, sempre elegante ma sicuramente più deciso.
Approfondisci il progetto di questa camera da letto nella pagina dedicata.
Vuoi realizzare anche tu il sogno di cambiare completamente la cucina, la camera da letto o il soggiorno e dare un tocco personale alla tua casa? Mettiti in contatto con un nostro consulente di arredo e chiedigli di interpretare in modo funzionale e originale i tuoi desideri.