Scopri i nuovi sconti fino al 50% e paghi a interessi zero. VAI ALLA PROMOZIONE

Blog

La camera da letto moderna secondo pensarecasa.it

Camera da letto moderna | Z0001 Pensarecasa

Linee essenziali votate alla multifunzionalità, tonalità prevalentemente naturali e monocromatiche e uno stile essenziale e pulito sono i must per arredare la stanza da letto con un tocco totalmente moderno.

L’arredamento moderno camera da letto non può prescindere da alcune caratteristiche che ne vanno a definire il DNA: mobili al servizio della funzionalità, elementi essenziali ma ricercati, scelte stilistiche eleganti e semplici.
La stanza da letto necessita di un approccio che sappia dare l’ordine giusto a tutti gli elementi necessari ad accogliere quei momenti della giornata che hanno bisogno di tranquillità, comfort e poco più.
Nelle prossime righe ti lasciamo i nostri consigli per arredare la tua camera da letto in stile moderno raccontandoti il nostro ultimo progetto.

All’interno di una nuova costruzione inserita in un contesto urbano di pregio, i nostri consulenti si sono trovati di fronte un ambiente di 4×5 metri suddiviso in tre zone: quella principale e altre due, di dimensioni nettamente minori, una già destinata a bagno privato e l’altra ancora da destinare.
Dalla scelta della palette colori, fino ai più piccoli complementi, di seguito tutti gli essentials per un arredamento moderno della zona notte. Lasciati ispirare…

Vuoi scoprire tutte le nostre proposte di camere da letto moderne? Dai uno sguardo qui.

Tutti i perché della camera da letto moderna

“Abitare uno spazio che faccia stare bene. Che accondiscenda i desideri, risponda alle necessità, che si adatti alle diverse situazioni della quotidianità: senza orpelli ma non banale, multifunzionale, ordinato e tecnologico”.
I nostri clienti sono arrivati in negozio con un’idea precisa e molto attenta alle sensazioni che legano le persone alla casa, o ad una porzione di essa, e noi non abbiamo avuto dubbi sulla scelta dello stile moderno per la loro camera da letto.

Palette colori ed elementi essenziali

La palette colori è stata scelta tra tonalità naturali principalmente monocromatiche.
A tre tinte Noce biondo, Tortora e Orzo, scelte per i mobili principali, abbiamo abbinato una scala di grigi molto elegante: dal cenere delle maniglie e del telaio della cabina armadio, ad un grigio cemento in due tonalità differenti per la resina del pavimento e le pareti. Questo per avere un effetto minimale che restituisse raffinatezza e calore.

Nell’arredamento della camera da letto moderna, meglio optare per mobili dalle linee pulite e combinare delicatamente le tonalità di colore per non appesantire.
In questo progetto abbiamo scelto il nostro letto Dione in tessuto Tortora, molto esile e minimale nella struttura, piedi e giroletto, ma con una testiera dalle importanti impunture che donano movimento e una sensazione ovattata.
I comodini abbinati sono i nostri Crea, moderni e raffinati in Orzo con profilo in Grigio seta.

Se curiosə di conoscere tutti i nostri modelli di letti matrimoniali moderni? Visita la sezione dedicata.

Palette camera da letto moderna Pensarecasa

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Camera da letto moderna particolare letto - pensarecasa

Come arredare una camera da letto multifunzionale

Nella camera da letto si sa, lo abbiamo ripetuto più volte in questo magazine, si svolgono diverse attività.
Nel tempo, infatti, le persone hanno cambiato le proprie abitudini sfruttando questo luogo della casa in maniera molto simile all’utilizzo che i ragazzi fanno della propria cameretta.
Lo stile moderno, con i suoi arredi pratici e d’effetto, fatti di soluzioni innovative abbinate ai materiali classici che spesso si utilizzano per arredare queste stanze, agevola molto un risultato bello e vocato alla funzionalità.

Così, abbiamo ragionato sulla realizzazione di due soluzioni chiave, strettamente interconnesse: una cabina armadio nella stanza rimasta sgombra e un angolo studio che sfrutta lo spazio liberato da altri eventuali elementi contenitivi a supporto dell’armadio.
Voi saperne di più sull’angolo studio in casa? Leggi il nostro articolo.

Gli elementi sono in entrambi i casi semplici ma scenografici: la cabina presenta dei vani alti protetti da delle ante in vetro con telaio nero, in perfetta intesa con un mood contemporaneo, mentre per l’home office si è scelta una grande boiserie attrezzata con mensole e un piano di lavoro  che poggi su ampio cassettone.
L’effetto finale del Noce biondo  abbinato al Grigio cenere è stata un’esplosione di raffinatezza.

Camera da letto moderna con angolo studio - Pensarecasa

A completare l’arredamento ecco gli immancabili.
Il letto matrimoniale è il nostro Dione in tessuto Tortora, molto esile e minimale nella struttura, piedi e giroletto compresi, ma con una testiera dalle importanti impunture che donano movimento e una sensazione ovattata.

L’armadio è di un design molto pulito e, con le sue ante battenti e cassettoni alla base, è una vera celebrazione della praticità.
La possibilità di poterlo inserire in una nicchia ci ha aiutati molto nel preservare la linearità delle pareti permettendoci di valorizzarne l’estetica moderna.

I comodini in abbinamento sono i nostri Crea, scelti per la possibilità di avere profilo e antine in due colori diversi, proprio come per l’armadio. Il profilo quindi è per entrambi in grigio cenere, mentre i cassetti sono nel colorato Orzo e le grandi ante in Noce biondo.

Camera da letto moderna | Z0001 particolare armadio - pensarecasa.it

Questioni di stile

Il risultato finale di questa camera ci è parso da subito molto elegante. Le tende leggere che schermano solo lievemente la luce che penetra dai grandi finestroni, la palette colori e la resina del pavimento in cemento leggero, ci hanno regalato un senso di grande calma a camera ultimata. Ma mancava qualcosa…
Ecco che in aiuto ci sono venuti i nostri Monolith nei colori Oliva e Cipria. Tavolini, sgabelli o comodini – questo puoi deciderlo tu 😉 – sono oggetti stilosi e di carattere perfetti in questo ambiente come sedute per l’angolo home office.

Scopri tutti su di loro su Pigmentə, la nostra prima capsule collection.

Tavolini Monolith One e Monolith Two pensarecasa
Tavolini Monolith One e Monolith Two pensarecasa

Il nostro obiettivo: la creazione di un progetto che concilia calma e relax

Dall’effetto finale di questo progetto si può ben vedere come la scelta di ogni elemento di arredo sia stata dettata dall’intenzione di rendere lo spazio armonico e più ampio, liberandolo dalle cose superflue in perfetto stile moderno. 

Se anche tu hai necessità di arredare la tua camera da letto, che sia quella matrimoniale o la camera dei ragazzə, puoi contattarci per confrontarti con un nostro consulente di arredo.
Saprà consigliarti nella scelta dello stile e degli elementi rispondendo alle tue esigenze estetiche e funzionali.

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

    Scegli tra un appuntamento in negozio o una consulenza a distanza

    Compila il form per avere maggiori informazioni




      Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

      Richiesta appuntamento - icona biglietto

      Consulenza Gratuita

      Richiesta appuntamento - icona progettazione

      Un progettista dedicato

      Richiesta appuntamento - icona orario

      Scegli l’orario che preferisci

      Richiesta appuntamento - icona telefono

      Ti richiamiamo noi

        Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento




        Compila il form per avere maggiori informazioni