Blog

La camera da letto moderna secondo pensarecasa.it

Camera da letto moderna - Pensarecasa

Linee essenziali votate alla multifunzionalità, tonalità prevalentemente naturali e monocromatiche e uno stile essenziale e pulito sono i must per arredare la stanza da letto con un tocco totalmente moderno.

L’arredamento moderno camera da letto non può prescindere da alcune caratteristiche che ne vanno a definire il DNA: mobili al servizio della funzionalità, elementi essenziali ma ricercati, scelte stilistiche eleganti e semplici.
La stanza da letto necessita di un approccio che sappia dare l’ordine giusto a tutti gli elementi necessari ad accogliere quei momenti della giornata che hanno bisogno di tranquillità, comfort e poco più.
Nelle prossime righe ti lasciamo i nostri consigli per arredare la tua camera da letto in stile moderno raccontandoti il nostro ultimo progetto.

All’interno di una nuova costruzione inserita in un contesto urbano di pregio, i nostri consulenti si sono trovati di fronte un ambiente di 4×5 metri suddiviso in tre zone: quella principale e altre due, di dimensioni nettamente minori, una già destinata a bagno privato e l’altra ancora da destinare.
Dalla scelta della palette colori, fino ai più piccoli complementi, di seguito gli essentials per un arredamento moderno della zona notte. Lasciati ispirare…

Vuoi scoprire tutte le nostre proposte di camere da letto moderne? Dai uno sguardo qui.

Tutti i perché della camera da letto moderna

“Abitare uno spazio che faccia stare bene. Che accondiscenda i desideri, risponda alle necessità, che si adatti alle diverse situazioni della quotidianità: senza orpelli ma non banale, multifunzionale, ordinato e tecnologico”.
I nostri clienti sono arrivati in negozio con una idea precisa e molto attenta alle sensazioni che legano le persone alla casa, o ad una porzione di essa, e noi non abbiamo avuto dubbi sulla scelta dello stile moderno. 

Camera da letto moderna particolare letto - pensarecasa

Vuoi parlare con un arredatore online?

Palette colori ed elementi essenziali

La palette colori è stata scelta tra tonalità naturali principalmente monocromatiche.
All’accoppiamento di tre tinte principali il Noce biondo, il Tortora e l’ Orzo abbiamo abbinato una scala di grigi molto elegante: dal cenere delle maniglie e del telaio della cabina armadio, ad un grigio cemento in due tonalità differenti per la resina del pavimento e le pareti. Questo per avere un effetto minimale che restituisse raffinatezza e calore.

Nell’arredamento della camera da letto moderna, meglio optare per mobili dalle linee pulite e combinare, come abbiamo appena detto, delicatamente le tonalità di colore.
In questo progetto abbiamo scelto il nostro letto Dione in tessuto Tortora, molto esile e minimale nella struttura, piedi e giroletto, ma con una testiera dalle importanti impunture che donano movimento e una sensazione ovattata.
I comodini abbinati in Orzo e Grigio cenere sono i nostri oramai “famosi” Crea.

Se curiosə di conoscere tutti i nostri modelli di letti matrimoniali moderni? Visita la sezione dedicata.

Camera da letto moderna particolare armadio - pensarecasa

Come armadio abbiamo scelto un modello molto pulito a più ante battenti e con cassettoni alla base, una vera celebrazione della praticità. Scopri qui le sue caratteristiche.
La possibilità di poterlo inserire in una nicchia ci ha aiutati molto nel preservare la linearità e la pulizia delle pareti valorizzando l’estetica moderna.

Scopri tutti i nostri armadi.

Come arredare uno spazio multifunzionale

Nella camera da letto si sa, lo abbiamo ripetuto più volte in questo magazine, si svolgono diverse attività.
La camera da letto matrimoniale si è trasformata sempre più in quello spazio multifunzionale molto più simile alle vivaci camere da letto dei ragazzə che ad una mera stanza del sonno.

Lo stile moderno in questo senso, con i suoi arredi d’effetto combinati con gli elementi classici della camera da letto, come ad esempio l’utilizzo del legno, agevola molto un risultato pratico e bello.
Così, abbiamo ragionato sulla realizzazione di due soluzioni chiave, strettamente interconnesse: una cabina armadio, nella piccola zona adiacente alla stanza rimasta sgombra, e un angolo studio sfruttando appunto lo spazio liberato dalla cabina che ha evitato di occupare la parete con altri elementi contenitivi.

Voi saperne di più sull’angolo studio in casa? Leggi il nostro articolo.

Camera da letto moderna con angolo studio - Pensarecasa

Gli elementi sono in entrambi i casi semplici ma scenografici: la cabina presenta dei alti vani protetti da delle ante in vetro con telaio nero, in perfetta intesa con un mood contemporaneo, mentre per l’home office si è scelta una grande boiserie attrezzata con mensole e un piano di lavoro ampio abbinato ad un cassettone. L’effetto finale del Noce biondo abbinato al Grigio cenere è stata esplosione di raffinatezza.

Questioni di stile

Il risultato finale di questa camera ci è parso da subito molto elegante. Le tende leggere che schermano solo lievemente la luce che penetra dai grandi finestroni, la resina del pavimento e la tinta color cemento leggero, ci hanno regalato un senso di grande calma a camera ultimata. Ma mancava qualcosa…
Ecco che, ricordandoci delle richieste fatte dai nostri clienti, ci siamo ricordati dell’attenzione che dovevamo avere per la multifunzionalità, non forzata, ma costruita attorno ai mobili più pensanti e alle loro possibilità di utilizzo. E ci sono venuti in mente i Monolith: tavolini, sgabelli o comodini della nostra prima capsule collectionPigmentə“. Perfetti per l’angolo home office.

Tavolini Monolith One e Monolith Two pensarecasa
Tavolini Monolith One e Monolith Two pensarecasa

Il nostro obiettivo: la creazione che concilia calma e relax

Dall’effetto finale di questo progetto si può ben vedere come la scelta di ogni elemento di arredo sia stata dettata dall’intenzione di rendere lo spazio armonico e più ampio, liberandolo dalle cose superflue in perfetto stile moderno. 

Se anche tu hai necessità di arredare la tua camera da letto, che quella matrimoniale o la camera dei ragazzə, puoi contattarci per confrontarti con un nostro consulente di arredo.
Saprà consigliarti nella scelta dello stile e degli elementi rispondendo alle tue esigenze estetiche e funzionali.

Vuoi parlare con un arredatore online?

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

    Scegli tra un appuntamento in negozio o una consulenza a distanza

    Compila il form per avere maggiori informazioni



      Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

      Richiesta appuntamento - icona biglietto

      Consulenza Gratuita

      Richiesta appuntamento - icona progettazione

      Un progettista dedicato

      Richiesta appuntamento - icona orario

      Scegli l’orario che preferisci

      Richiesta appuntamento - icona telefono

      Ti richiamiamo noi

        Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento