Blog

I nostri 3 (+1) migliori letti matrimoniali contenitore

Letto contenitore in legno Pensarecasa

Abbiamo selezionato per te tre dei nostri modelli di letti matrimoniali contenitore che si differenziano per stile, funzionalità e materiali.

Il catalogo Pensarecasa è ricco di letti matrimoniali contenitore, perché nell’arredamento della zona notte, possono fare la differenza in termini di ottimizzazione dello spazio. Specie nelle camere matrimoniali di oggi, normalmente di metratura ridotta rispetto al passato, a causa delle scelte del settore edile degli ultimi anni sempre più orientate verso stanze di dimensioni più piccole in favore della realizzazione di un maggior numero di appartamenti.

Qui te ne presentiamo 3 tra i nostri modelli più venduti:

  1. Barcellona, letto matrimoniale contenitore imbottito
  2. Metiz, letto matrimoniale contenitore in legno
  3. Sommier, letto matrimoniale contenitore minimale
Camera da letto matrimoniale Pensarecasa - immagine particolare contenitore

Vi abbiamo già raccontato in un nostro articolo che ne esistono di due tipi differenti: ci sono i classici letti matrimoniali con contenitore, che si alza a 45 gradi nella estremità inferiore del letto, e il sistema solleva che permette di portare tutta la rete in alto in posizione parallela al pavimento. Grazie a questo meccanismo il letto si può rifare in una posizione più comoda, evitando fastidiosi piegamenti.

Vuoi saperne di più su questi due meccanismi per il letto contenitore? Leggi il nostro articolo. 

1. Barcellona, magia e romanticismo con un tocco di praticità

Barcellona è il nostro modello più romantico, e nella versione letto matrimoniale contenitore, diventa un forte alleato soprattutto in situazioni a metratura ridotta.

Con questo letto matrimoniale contenitore non sei costrettə a rinunciare ad una testiera o ad un giroletto importante e imbottito grazie appunto al pratico vano contenitore che ottimizza lo spazio e l’organizzazione della camera da letto.

Camera da letto Pensarecasa - immagine

Che tu lo scelga con contenitore o con meccanismo solleva, avrai in camera da letto un elemento di arredo completo sotto il punto di vista ergonomico e stilistico.
Barcellona è per gli amanti dell’ordine e delle atmosfere sognanti, ma soprattutto per tutte le età; lo abbiamo infatti pensato singolo o ad una piazza e mezzo per la camera delle ragazzə.

2. Metiz. Il calore del legno, la praticità del contenitore

Metiz crea in camera da letto un’atmosfera unica grazie alle nuance del legno e dalle sue linee semplici e pulite.
Per chi ha la necessità di ottimizzare lo spazio in casa senza rinunciare ad un design essenziale e nordico, o per sopperire alla mancanza di un armadio abbastanza grande da contenere tutto l’abbigliamento e la biancheria, questo optional è veramente irrinunciabile.

Letto matrimoniale in legno Metiz

2+1. Dado, la novità 2021

Il nostro catalogo 2021 si arricchisce di un prezioso letto matrimoniale contenitore: multifunzionale e moderno, come piace a noi!
In questo modello, le innovazioni che portano migliorie di praticità ed ergonomia sono perfettamente integrate con la definizione di un gusto estetico prorompente.

Dado letto matrimoniale contenitore Pensarecasa - immagine totale

L’essenza legno Noce moro racchiude particolari definiti dalle finiture colorate: le librerie della testiera, gli elementi contenitivi perimetrali al contenitore in Grigio cenere e in Blu petrolio.

3. Sommier, la scelta minimale

Se, come abbiamo più volte detto, nelle camere di piccole dimensioni i letti contenitore sono quelli più utilizzati, per la sua capacità di unire stile, funzionalità e comodità, Sommier è quello che piace a chi cerca un gusto estremamente contemporaneo e minimale.

Stilisticamente è tutto perfetto: l’assenza della testiera è compensata dall’equilibrio delle linee e dei volumi che aggiungono forza e personalità.

Sommier letto matrimoniale contenitore Pensarecasa

Ti interessa invece un letto contenitore singolo per la stanza degli ospiti o per ottimizzare lo spazio della cameretta dei tuoi figli?
Pensarecasa ti offre anche molti modelli di letti singoli contenitore, tutti personalizzabili con i due sistemi.
Approfitta di questa innovazione che libera l’ambiente da ingombri inutili e regalati un’ampio vano per riporre piumoni, coperte, biancheria e tutto ciò che vuoi.
Scopri i letti singoli contenitore.

Vuoi confrontarti con un nostro arredatore avere informazioni più dettagliate su ogni modello e studiare la soluzione più adatta a te?
Riservati un appuntamento gratuito in negozio. 

Vuoi parlare con un arredatore online?

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

    Scegli tra un appuntamento in negozio o una consulenza a distanza

    Compila il form per avere maggiori informazioni



      Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

      Richiesta appuntamento - icona biglietto

      Consulenza Gratuita

      Richiesta appuntamento - icona progettazione

      Un progettista dedicato

      Richiesta appuntamento - icona orario

      Scegli l’orario che preferisci

      Richiesta appuntamento - icona telefono

      Ti richiamiamo noi

        Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento