Blog

Letto contenitore o con sistema solleva?

Letto matrimoniale contenitore Barcellona

Organizza al meglio gli spazi della tua camera da letto grazie al letto contenitore

Esigenze di spazio ci costringono sempre più spesso ad ottimizzare gli ambienti della nostra casa. A cominciare dalla camera da letto.

Proprio questa infatti, oggi ha molte più funzioni rispetto al passato: non è più solo dedicata al riposo nelle ore notturne, ma è anche un luogo progettato per altri utilizzi. Occorre quindi organizzarla al meglio per avere uno spazio ordinato e pratico.

In questo articolo ti presentiamo due soluzioni che assolvono questi scopi: il letto contenitore e quello con sistema solleva.
Qui tutti i modelli.

Che la camera da letto, oltre ad essere la stanza dove si dorme, sia anche home office, beauty corner o angolo dove ricercare intimità e privacy dopo una lunga giornata lavorativa, lo sappiamo bene tutti.
Per questo, quando ci approcciamo ad arredare i suoi spazi, dobbiamo tenere in considerazione diversi aspetti. In primis le dimensioni della stanza e in base a queste calibrare la scelta dei sistemi di arredo, per valorizzare al meglio ogni centimetro.
Scopri il nostro catalogo camere da letto per prendere ispirazione.

Sappiamo inoltre che il protagonista indiscusso di questo ambiente è il letto, per la sua capacità riposante e rigenerante, così importante per il nostro benessere psicofisico, e per il suo potere di donare stile e carattere alla nostra camera.

Vuoi conoscere tutti i nostri modelli? Ecco la nostra collezione letti 

Vuoi parlare con un arredatore online?

Come far si che il letto ci aiuti nell’economia e nell’organizzazione dello spazio?

Il letto può essere anche un ottimo alleato nell’ottimizzazione degli spazi, nonché un piccolo aiuto per tenere in ordine la casa.
Pensarecasa mette a tua disposizione due proposte pratiche per gestire al meglio ogni centimetro della tua camera da letto, sfruttando anche lo spazio che potrebbe rimanere inutilizzato: il letto contenitore e quello con sistema solleva.

Letti che mantengono il design moderno e la manifattura artigianale della nostra collezione coniugandoli con valore ergonomico e comodità.
Quali sono le tendenze più in voga per i letti? Leggi il nostro articolo. 

Il letto contenitore

È dotato di un meccanismo che solleva rete e materasso a 45° rendendo accessibile la parte inferiore del letto. Avrai quindi a disposizione uno spazio aggiuntivo dove riporre in maniera ordinata e organizzata tutto ciò che vuoi.

Questo funzionale sistema può essere inserito in tutti i letti, che siano letti matrimoniali, letti singoli o letti da una piazza e mezzo. Ecco le relative misure disponibili nelle seguenti misure:

  • Matrimoniali: standard 160×190, extra size 160×200 e king size 180×200:
  • Singoli: 90×190, 90×200;
  • Una piazza e mezzo: 120×190, 120×200

Per ciascuna misura, il fondo contenitore è disponibile con spessore 8mm oppure 12mm.

Scopri tutti i nostri letti contenitore.

Il letto solleva

Il meccanismo solleva è un sistema brevettato che permette due movimenti.
Il primo ripropone la comodità dell’apertura letto contenitore, il secondo invece alza la rete in posizione orizzontale a circa 70 cm da terra e a 20 cm dalla lettiera. Potrai rifare il letto in tutta comodità evitando scomodi piegamenti.
Questo meccanismo si integra al letto matrimoniale contenitore nella misura 160×200.

Abbiamo dotato i nostri letti di strutture resistenti adatte a supportare questo tipo di tecnologia per garantirti, oltre allo stile e ad un design moderno, un prodotto totalmente ergonomico e pratico.

Entrambi le soluzioni rappresentano comodità da non sottovalutare, che ti consente di godere dei vantaggi di un comfort totale nelle ore notture e di un prodotto dalle funzionalità moltiplicate.

Un’ottima idea per sfruttare al meglio tutto lo spazio del contenitore, che ha un’altezza di circa 30 cm, è quella di utilizzare i sacchetti sottovuoto per riporvi quante più cose possibili.

Piumoni e indumenti ingombranti potranno essere in questo modo riposti nel fondo sotto la rete. Questo ti permetterà di liberare l’armadio e di utilizzare quest’ultimo per collocarci in maniera ordinata l’abbigliamento che utilizzi più, evitando di costringerlo in cassetti e ripiani stracolmi nei quali abitualmente si stropicciano.

Lasciati ispirare dai nostri letti contenitore e scegli quello che fa per te! Ogni modello è disponibile in questa versione con il giroletto maggiorato.

Vuoi parlare con un arredatore online?

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

    Scegli tra un appuntamento in negozio o una consulenza a distanza

    Compila il form per avere maggiori informazioni



      Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

      Richiesta appuntamento - icona biglietto

      Consulenza Gratuita

      Richiesta appuntamento - icona progettazione

      Un progettista dedicato

      Richiesta appuntamento - icona orario

      Scegli l’orario che preferisci

      Richiesta appuntamento - icona telefono

      Ti richiamiamo noi

        Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento