Scopri i nuovi sconti fino al 50% e paghi a interessi zero. VAI ALLA PROMOZIONE

Blog

Letti matrimoniali di design: consigli per la tua zona notte!

Letti matrimoniali: consigli per la tua zona notte!

Quali sono i letti di tendenza per questo 2019? Ne abbiamo parlato con i nostri designer che ci hanno raccontato com’è nata la nuova collezione di letti matrimoniali. 

La camera da letto, da luogo di riposo nel quale rifugiarsi dopo una giornata lunga e impegnativa, si è trasformata negli anni in una piccola zona living dove si svolgono, sottovoce e in intimità, alcune attività quotidiane: si legge, si chatta con amici lontani, si guardano film e serie tv da dispositivi portatili e si continua a lavorare. Ed è proprio nel letto che queste azioni vengono svolte.  

Camera letto matrimoniale imbottito Dione

I motivi che hanno portato a questi cambiamenti sono i più diversi: da esigenze di spazio, alla ricerca di un luogo della casa più silenzioso rispetto alla zona giorno, dove potersi concentrare e vivere allo stesso tempo momenti di relax e privacy, a nuove abitudini e necessità che hanno portato ad una organizzazione del lavoro sempre più flessibile e in modalità smart. Piccole rivoluzioni che hanno donato alle camere da letto una rinnovata centralità.

Sono trasformazioni che celebrano dunque lo spazio notte come uno tra i più importanti della casa, nel quale si trascorre almeno un terzo della giornata non solo per riposare nelle ore notturne.
Non può quindi essere altrimenti: il 2019 è l’anno che vede il letto come l’elemento protagonista di questo ambiente, perfetta sintesi di ergonomia, design e tecnologia.  
 

Stai arredando la tua camera e sei ancora indeciso su quali scelte prendere? Lasciati ispirare dal nostro catalogo di camere da letto. Tante proposte moderne e combinazioni di letti matrimoniali, gruppi e armadi.

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Detto ciò, cosa ha ispirato la creazione dei nuovi letti?

Sicuramente non abbiamo potuto trascurare questi nuovi comportamenti, anche se soluzioni in questa direzione erano già state in parte sviluppate nelle collezioni precedenti. Perché, seppur siano cambiamenti degli ultimi anni, rispondere a nuove abitudini è stato sempre nel nostro DNA.

Letti in essenza legno, letti contenitore, letti imbottiti e in versione mixed, che incontrano le principali tendenze 2019, sono frutto delle nostre continue ricerche su materiali e forme, attraverso le quali cerchiamo di raggiungere il massimo comfort, coniugando l’estetica al potere versatile delle funzionalità che un letto moderno deve avere.

Camera da letto matrimoniale pensarecasa

Quattro sono le caratteristiche che abbiamo voluto esaltare in questa collezione:

Design.

Abbiamo creato soluzioni di stile per la zona notte. Letti di design eleganti e funzionali in essenza legno, letti imbottiti o che combinano i vari materiali.

Finiture.

Per i letti di questa collezione abbiamo studiato materiali e messo a disposizione tantissime finiture per permettere di personalizzare la zona notte creando un’atmosfera sofisticata e colorata, adatta anche al raggiungimento del benessere in un ambiente caldo e rassicurante.

Modularità.

Il letto è il fulcro centrale di un progetto studiato per essere perfettamente adatto ad accogliere ogni momento di riposo, nonché per mostrarsi contemporaneamente in linea con il resto della casa in un continuum compositivo.

Comfort.

Letti funzionali e versatili sono la nostra risposta alle esigenze di chi ha a disposizione poco spazio e passa comunque molto tempo nella stanza da letto svolgendovi diverse attività.

Letto matrimoniale in legno Kaori

I migliori Letti del 2019: le nostre proposte.

Per farvi orientare meglio nel nostro nuovo catalogo, abbiamo scelto per voi alcuni modelli di letti matrimoniali, espressioni delle tendenze di quest’anno.

Letto matrimoniale contenitore per ottimizzare lo spazio.

Se c’è un’esigenza alla quale oggi un letto deve rispondere è quella di essere versatile. Il letto contenitore nel 2019 diventa un must per chi ha necessità di ottimizzare lo spazio e di avere la possibilità di ordinare la camera in modo pratico e veloce. I nostri modelli uniscono design, comfort e praticità e permettono di sfruttare l’area sottostante la rete come spazio in cui riporre oggetti e biancheria.
Di seguito te ne mostriamo alcuni concepiti solo in questa versione.

Letto matrimoniale imbottito dalle linee semplici e grande capienza.

In questo caso ti consigliamo il letto Era: le sue linee semplici e le ampie dimensioni della testiera sono le caratteristiche distintive di questo letto matrimoniale imbottito. Ma c’è molto di più. Il suo design pulito si combina con una funzionalità importante: la capienza. È infatti possibile riporre nel contenitore coperte, biancheria ed altri oggetti riducendo lo stress di ricercare spazi in cui sistemare ogni cosa. Il tessuto City spinato nero e piede in essenza legno Noce tabacco si adatta bene a tutti i tipi di ambienti regalando un’atmosfera calda e rilassante.

Letto matrimoniale imbottito Era

Letti matrimoniali di design: classe e praticità nella tua zona notte.

Abbiamo deciso di creare Esedra, non solo perché volevamo un letto matrimoniale di design dall’alto valore estetico, ma soprattutto per darti la praticità del letto contenitore. Imbottito dalle forme eleganti e morbide distrae a prima vista lo sguardo dalla sua importante funzionalità. Il rivestimento in ecopelle Cali grigio e i piedini in titanio rendono unica e affascinante la tua zona notte.

Letto matrimoniale imbottito Esedra

Il letto matrimoniale classico riletto in chiave moderna.

Il letto classico, icona di stile e continua fonte d’ispirazione per tutti i designer, è stato quello che negli anni ha più subito riletture e reinterpretazioni. Nella nostra collezione questa intramontabile tendenza incontra l’innovazione di materiali e tessuti, studiati per donare comfort e per dare grinta e personalità alla camera da letto. Il design assume un gusto contemporaneo dalle forme pulite, mantenendo tuttavia richiami importanti del gusto classico, principesco ed elegante per un letto moderno d’altri tempi.

Sei amante di uno stile classico e romantico? Ecco il letto matrimoniale Boheme.

La progettazione della zona notte è frutto, molto spesso, della contaminazione tra vari stili e gusti differenti. Questo letto matrimoniale imbottito è il mix perfetto tra elementi di ispirazione classica, come la testata che può ulteriormente essere arricchita nelle impunture da bottoni, e comodità e funzionalità tipiche di un letto dal design moderno, come la possibilità di sceglierlo nella versione letto contenitore. Il suo stile appariscente è riletto, grazie ai rivestimenti in pelle Royal bianco con i piedini in titanio, come la massima espressione dell’eleganza.

Letto matrimoniale imbottito Boheme pensarecasa.it

Vuoi un letto matrimoniale raffinato e confortevole?

Ti suggeriamo il letto matrimoniale imbottito Dedalo_mixed, estremizzazione del gusto classico e, allo stesso tempo, una proposta di puro design moderno. Il progetto di questo letto è nato dalla necessità di voler esprimere una forte sensazione di accoglienza. In questo senso la sua creazione è partita dallo studio di una testiera alta e ampia che delimitasse un ambiente intimo, dove ricercare silenzio e rifugio, ideale per leggere o per bere una bevanda calda prima di addormentarsi.

Letto matrimoniale imbottito Dedalo mixed

La combinazione del giroletto in essenza legno Noce moro e i tagli della testiera in ecopelle King cioccolato creano una fusione perfetta dalle note calde e chic.

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Letto matrimoniale imbottito.

Tra le nuove tendenze per le camere da letto 2019 ci sono certamente i letti imbottiti. Per creare questa linea ci siamo dedicati ad un’attenta ricerca dei materiali di rivestimento e delle loro lavorazioni: con pelle, tessuti dall’effetto soft e impunture nella testata, abbiamo disegnato forme armoniche, risaltando, in ogni modello, il taglio sartoriale e artigianale della realizzazione. La testiera è l’elemento di pregio di tutta la struttura del letto: alta e imbottita si fa schienale e appoggio per leggere e lavorare in tutta comodità.

Letto matrimoniale Nora, parola d’ordine farsi coccolare!

La struttura del letto Nora, studiata per accoglierti e garantirti un sonno di qualità, e la testiera alta e imbottita, giusto sostegno per guardare un film o godersi in relax gli ultimi momenti della giornata leggendo un libro, si combinano perfettamente con un design moderno che trasmette carattere alla tua zona notte.

Letto matrimoniale in tessuto Nora | pensarecasa.it

Con Nora abbiamo raggiunto l’effetto cocooning, il letto come culla in grado di regalare estrema avvolgenza in tutte le possibili situazioni di utilizzo. L’accostamento del City beige della struttura con i cuscini a righe in tonalità della testata dà una personalità decisa e forte.

Imbottitura uguale relax.

Questo diventa del tutto vero con Morbidone, ben al di sopra di ogni aspettativa che sia di stile o di comodità. Questo letto matrimoniale imbottito, con il suo design fresco e moderno, darà piacere estremo al tuo riposo. Il tessuto Imperia viola e i piedi in alluminio sono inoltre espressione dell’attenzione che mettiamo tutti i giorni nella scelta dei tessuti, dei colori e dei dettagli dei nostri letti, e viste le tante combinazioni a disposizione in catalogo, delle possibilità di personalizzazione.

Letto matrimoniale imbottito Morbidone | pensarecasa.it

Riposare con stile si può! Con il modello Isotta.

Espressione di una raffinata eleganza soft, il letto matrimoniale imbottito Isotta disegnerà il tuo spazio notte con uno stile inconfondibile e particolare. Nella struttura imbottita, il tessuto Imperia castoro e l’inserto in testata in Oro rosa creano una texture equilibrata, perfetta fusione di due materiali diversi. Non soffermatevi solamente sulle sue forme però, Isotta non trascura una delle vostre esigenze più importanti in materia di letti, il vostro massimo riposo.

Letto matrimoniale in tessuto Isotta | pensarecasa.it

Letto Sommier: l’essenzialità al servizio della praticità.

Minimal è l’aggettivo giusto per descrivere il Letto Sommier. L’assenza della testiera crea un equilibrio delle linee e dei volumi in tutta la struttura. È tuttavia un elemento dalla personalità forte che completa la zona notte perché, seppur a prima vista nascoste, ha delle caratteristiche essenziali: è un letto imbottito, ergonomico e multifunzionale.

Letto matrimoniale imbottito Sommier

In questo caso, la versione con il giroletto maggiorato in tessuto Dixit fango e piedi in essenza Noce tabacco, ospita sotto la rete il contenitore. È inoltre completamente personalizzabile perché può essere abbinato alla testiera del letto che vi abbiamo presentato appena sopra.

Letti matrimoniali in legno moderni.

Altro mood di quest’anno è quello di fondere materiali di diversa natura, per creare un prodotto dall’essenzialità unica. Al disegno iconico dei nostri letti in legno curvato, abbiamo aggiunto degli inserti in testiera che creano un forte trait d’union, o in alternativa a letti prevalentemente imbottiti abbiamo abbinato particolari di diversa origine. I colori caldi dei rivestimenti e le linee minimali incontrano nei letti matrimoniali in legno moderni questi elementi per una camera dallo stile raffinato e accogliente.

Modello Onda: il letto matrimoniale in legno dal forte potere estetico.

La prima soluzione di questa tendenza che proponiamo è il letto matrimoniale in legno Onda. In camera dal letto creerà un’atmosfera calda e rilassata, merito delle sensazioni rilasciate dall’essenza legno della struttura. L’inserto inserito in testata, in foto in Grigio cenere, asseconderà anche il tuo desiderio di personalizzazione e il tuo gusto estetico, visto che potrai scegliere tra diversi colori e materiali.

Letto matrimoniale in legno modello Onda

Letto matrimoniale multifunzionale ed ergonomico.

Abbiamo visto come nel 2019 il letto si trasforma per essere il posto nel quale svolgere diverse attività in tutta comodità, mantenendo la connotazione forte di essere il vero protagonista del relax. Le ultime tendenze si dirigono infatti verso letti comodi, ultra accessoriati, versatili e dalle alte qualità estetiche. Sono tutte trasformazioni che seguono il cambiamento delle nostre abitudini alle quali si sono adeguate, nel design, le innovazioni tecnologiche e la ricerca su ergonomia e materiali.

A garanzia di un buon riposo e funzionalità c’è Resort_mixed.

Un’ampia testiera dalle linee diritte, che diventa quasi un’estensione della parete, è l’elemento che cattura il nostro sguardo. In questo particolare letto matrimoniale la combinazione tra il pannello rivestito in tessuto, la barra pensile in legno che ospita la libreria e la luce led di serie inserita nella testata, è una formula efficace per avere a portata di mano tutto quello di cui abbiamo bisogno: libri, pc, occhiali da vista.

Letto matrimoniale Resort Mixed pensarecasa.it

La funzione di portaoggetti viene espansa dalla possibilità di avere il contenitore o il sistema solleva sotto la rete. Non ci sono dubbi: Resort_Mixed è la massima espressione del letto nella sua concezione moderna, al passo coi tempi e dallo stile fresco e ricercato. E il comfort è garantito.

Letto matrimoniale: qual è il tuo stile preferito?

Se sei ancora indeciso su quale sia il letto che si adatti meglio alla tua zona notte, nei nostri punti vendita avrai sempre a tua disposizione i nostri arredatori che sapranno consigliarti nella scelta del tuo nuovo letto matrimoniale.

Seguendo i tuoi gusti e le tue necessità sapranno indicarti, tra una vasta scelta di letti matrimoniali in legno, letti matrimoniali imbottiti e letti particolari dal design che mixa caratteristiche di entrambi, le migliori proposte per arredare la tua camera dei sogni.

Ogni letto può essere personalizzato su misura: tante sono le finiture e i rivestimenti da scegliere e diverse le tipologie di piedini e giroletti. Potrai inoltre dotare il tuo letto del sistema solleva o del contenitore sotto la rete per avere maggiore praticità e spazio organizzato.

Crea con noi il tuo nuovo letto matrimoniale.

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

    Scegli tra un appuntamento in negozio o una consulenza a distanza

    Compila il form per avere maggiori informazioni




      Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

      Richiesta appuntamento - icona biglietto

      Consulenza Gratuita

      Richiesta appuntamento - icona progettazione

      Un progettista dedicato

      Richiesta appuntamento - icona orario

      Scegli l’orario che preferisci

      Richiesta appuntamento - icona telefono

      Ti richiamiamo noi

        Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento




        Compila il form per avere maggiori informazioni