Blog

Divani, protagonisti indiscussi della zona giorno.

Zona giorno - Nuova collezione divani

Consigli su come scegliere il miglior divano moderno per il tuo soggiorno e le tue esigenze di relax.

Stai cercando un divano per soggiorno e non sai bene su che forma, rivestimento e dimensioni orientarti? In questo articolo ti presentiamo le proposte della nuova collezione divani.
Ti mostreremo vari modelli di divani moderni che uniscono bellezza e cura estetica dei dettagli con comodità e funzionalità. Starà a te poi, in base dell’ambiente e allo spazio in cui andrai ad inserirlo, utilizzi e gusti, decidere quale sarà il divano giusto per te.

Il salotto, è l’ambiente ideale del relax quotidiano e quello in cui ci si ritrova con famiglia ed amici, e ha da sempre il suo protagonista, il divano. Questo ha il grande potere di caratterizzarlo creando un angolo dallo stile inconfondibile, un’oasi intima e piacevole.

Un bel divano deve quindi integrarsi con l’arredamento della tua zona giorno senza stravolgerlo, rispettando il suo stile e le sue nuance.
Ecco le nostre proposte di divani moderni che ti permetterranno di arredare il soggiorno con intelligenza e gusto. Divani belli, pratici e Made in Italy.

AVATAR divano in tessuto 3 posti

Divani due posti: proposta perfetta per ambienti piccoli senza rinunciare a stile e comodità.

Il divano due posti è certamente una soluzione moderna, versatile e comoda. Accessibile in termini di prezzo, rispetto a composizioni formate da più moduli, ma soprattutto adatto ad un salotto dalle dimensioni ridotte.
Puoi decidere se avvicinarlo alla parete, tenerlo al centro della stanza, oppure abbinarlo ad un divano a tre posti o con chaise longue se il tuo spazio è più grande.

Il primo divano due posti che ti presentiamo è Trevor. Design vintage e volumi compatti e razionali definiscono il suo stile sobrio ed elegante. Le cuciture e il bordo in rilievo a contrasto con il rivestimento rompono il rigore del similpelle e donano un aspetto grintoso e vivace. É perfetto per salotti piccoli viste le sue dimensioni L 180 – P 80 – H 80/100 cm.

Trevor- divano due posti

Altra proposta che vogliamo mostrarti per arredare il tuo soggiorno piccolo è Tommy. Divano due posti in tessuto sfoderabile, con i suoi grandi e alti schienali suggerisce a prima vista il suo punto di forza: la comodità. Le sue dimensioni sono contenute (L 184 – P 100 – H 96 cm), ma non risparmiano la grande capacità di arredo di questo divano: le sue forme generose e stondate diffonderanno un senso di accoglienza in tutta la zona giorno.

Tommy - divano due posti in tessuto

Vuoi un arredatore a tua disposizione?

nel punto vendita a te più vicino

Divani angolari, ottimi per arredare living e salotti di grandi dimensioni.

Se non devi fare i conti con le dimensioni della tua stanza, un divano angolare è quello che fa per te. Se posizionato al centro della stanza, crea un angolo intimo nel salotto separato dal resto della casa, aumentando piacere e relax.
Le sue collocazioni ideali possono essere anche altre: al muro, sotto o vicino alla finestra, l’importante è presevare l’equilibrio già esistente nel salotto e non intoccarne la funzionalità. Dovrai indivuduare la posizione migliore in base alle dimensioni e alla conformazione della stanza in cui lo inserirai.

Il divano Lola, in tessuto e dal design nordico e minimale, restituisce un complemento raffinato e comodo. Fresco e dall’estetica intramontabile, unisce tecnologia e materiali ricercati e si adatta agli stili più disparati di arredamento domestico.

LOLA - divano angolare in tessuto

Di diversa pasta, ma proposta di pregio se sei indirizzato verso un divano angolare, è Cliff. Il suo stile è decisamente industrial con richiami romantici nelle forme ammorbidite dei braccioli e degli schienali. Il bordo in rilievo che scorre lungo le cuciture è un dettaglio di classe che impreziosisce tutta la disposizione dei volumi.

Zona Giorno - Divani - Cliff divano angolare

Con Harmony il relax è per tutta, ma proprio tutta, la famiglia! Puoi infatti abbinare a questo divano angolare una cuccia per il tuo amico a quattro zampe. Il tessuto è completamente sfoderabile per permetterti una facile pulizia.

Comfort senza confini! Ecco i nostri modelli di divani moderni con funzioni relax.

Trasformano i tuoi momenti di relax in una pausa rigenerante e benefica, ti permettono di guardare film o la tua serie preferita nella posizione più comoda per te in semplici mosse, sono i nostri divani con meccanismi studiati appositamente per garantirti il massimo del riposo quotidiano. Poggiatesta regolabili, meccanismo per schienale mobile, poggiapiedi sollevabili, sedute estraibili e meccanismo relax, in versione manuale o motirizzata, sono tutti optional che possono arricchire molti dei nostri divani moderni. Qui te ne presentiamo alcuni con queste caratteristiche.

Gregory, divano con chaise longue in texil, e Graffiti, divano in tessuto, presentano entrambi sedute estraibili e poggiatesta regolabili che aumentano la comodità delle morbide e ampie sedute e dei laterali. Optional immancabili in un divano di carattere e altamente confortevole.

Nella nostra collezione sono presenti inoltre modelli che, in maniera diversa, ti permettono di adattare gli schienali alla tua posizione. Uno di questi è il divano in tessuto Luis. Invisibile a prima vista, il meccanismo permette di spostare lo schienale in avanti e indietro modificando l’ampiezza della seduta a seconda delle varie posture del corpo.
Gli schienali del divano Johnson sono invece reclinabili e vanno ad aumentare il potere rilassante del suo profilo morbido ed accogliente.
Grazie a questi divani ogni componente della famiglia può personalizzare e la propria seduta per godere di un relax su misura.

Infine ti proponiamo Christopher e Sebastian, divani con meccanismo relax . Grazie a questo optional potrai regolare in maniera combinata schienali e poggiapiedi. Disponibile nella versione elettrica o manuale, è stato studiato per rispondere egregiamente al tuo desiderio di riposo quotidiano e serale.

Vuoi un arredatore a tua disposizione?

nel punto vendita a te più vicino

Vuoi un divano che si possa adattare alla perfezione alla tua zona giorno? Dai uno sguardo ai nostri divani componibili.

Dinamismo ed evoluzione, sono queste le parole che descrivono alla perfezione i nostri divani componibili. Disegnati per rispondere alle esigenze di chi, come te, vive quotidianamente la casa, sono inoltre rivestiti con tessuti idrorepellenti e sono completamente sfoderabili per renderti la pulizia facile ed efficace.
In linea con le moderne estetiche del design, ma soprattutto con le nuove esigenze e modalità di vivere la zona giorno, questi divani saranno espressione del tuo stile personale grazie alle innumerevoli possibilità di customizzazione. Qui ti presentiamo Abbraccio con i suoi moduli combinabili e schienali che possono essere liberamente posizionati.

Divani con chaise longue: design di tendenza e comfort per il tuo soggiorno.

Caratterizzati da volumi allungati, che ridisegnano lo spazio della zona giorno, per donarti il massimo del relax, i divani con chaise longue ti ospiteranno nelle loro forme accoglienti e ampie. Qui te ne presentiamo due modelli, entrambi con meccanismo di sedute estraibili e poggiatesta regolabili: Harvey e Paloma. Versatili per adattarsi alle esigenze di tutta la famiglia, contribuiranno a disegnare uno spazio mutevole e in movimento modificandone continuamente la percezione.

Divani bicolore: arredare con eleganza e creatività il tuo soggiorno.

Secondo il design moderno in voga, i divani bicolore sono una soluzione di arredo innovativa e originale in grado di rompere l’uniformità che caratterizza solitamente i divani per soggiorno.
L’accoppiata del colore può avvenire in diversi modi, rafforzare la funzione decorativa del divano, che sia di tessuto o in un altro materiale, e influenzare la sua estetica e l’ambiente in cui viene collocato. L’accostamento di due o più colori stimola sensazioni visive e tattili e una diversa percezione dello spazio e della luminosità della stanza.
Qui ti presentiamo due modelli di divani bicolore, Kubik e Len. Entrambi dal design nordico, giocano sull’accostamento di tinte simili. La pulizia e l’essenzialità delle forme non risparmiano la loro capacità di arredare il living con un tocco soffice e morbido disegnando geometrie vivaci e briose.

Scopri tutta la nostra nuova collezione di divani moderni.

Divani letto matrimoniali: la soluzione al relax ogni volta che c’è bisogno.

Se il tuo appartamento è di dimensioni ridotte e necessiti spesso di un letto in più, o se invece non hai problemi di spazio ma hai spesso a casa tua degli ospiti, la soluzione che fa per te è sicuramente quella del divano letto. Qui ti presentiamo due modelli di divano letto matrimoniale.

Quando si parla di divani letto versatilità è la parola d’ordine. Perché questi divani devono aiutarti a trasfomare, all’occorenza e in tutta agilità, la tua stanza in camera da letto per gli ospiti.
Naxos e Santorini, divani letto in tessuto dalle forme salvaspazio, si trasformano in poche mosse in spaziosi e comodi letti matrimoniali. Anche per questi modelli il relax e la comodità sono garantiti nelle occasioni quotidiane e nelle ore notturne grazie a qualità dei materiali e alla tecnologia delle strutture.

Vuoi vedere tutti i nostri divani letto? Clicca qui.

Meglio il divano in pelle o in tessuto?

È la domanda che tutti si pongono prima di acquistare il protagonista del soggiorno. Ci sono fattori certi che influenzano questa scelta, proviamo ad indagarne alcuni mettendo a confronto i punti di forza e di debolezza dei divani in pelle e di quelli in tessuto.

Ad orientare la scelta su un rivestimento piuttosto che un altro, entrano in gioco diverse variabili: lavabilità, la resistenza del rivestimento, il budget a disposizione e la collocazione del divano in casa, la tipologia di abitazione in cui verrà inserito, la presenza di animali domestici.

Divani in pelle in breve.

Punti forza: sono più resistenti e durano di più a patto che la pelle sia di ottima qualità, molte macchie scompaiono sui rivestimenti scuri, raccolgono poca polvere e per pulirli basta un panno mangia polvere a patto che il divano sia sempre ben nutrito con prodotti specifici per la pelle. Se si hanno animali in casa, sono più igenici rispetto a quelli in tessuto ma più vulnerabili ai graffi delle unghie dei tuoi amici a quattro zampe.

Punti di debolezza: sono più costosi rispetto a quelli in tessuto e quindi il loro acquisto deve essere ben ponderato in funzione del budget a disposizione. Il bianco è un colore da evitare soprattutto se in casa ci sono bambini.

Divani in tessuto in breve.

Punti di forza: comodi per un uso intensivo perché sfoderabili e facilmente lavabili, buon rapporto qualità prezzo, economici e quindi adatti e convenienti per case al mare, case di studenti o dimore provvisorie.

Punti di debolezza: accumulano polvere che può essere rimossa solo tramite lavaggio. Il rivestimento in tessuto soffre di un più facile logorio rispetto a quello in pelle, lavaggi frequenti rischiamo di sbiadirlo o di farlo ritirare.

Arrivati a questo punto è utile rispondere anche ad un’altra domanda che viene fatta spesso ai nostri arredatori.

Come disporre questi divani in salotto?

Se il divano è lineare, puoi decidere se avvicinarlo alla parete, tenerlo al centro della stanza, oppure abbinarlo ad un divano a tre posti o con chaise longue se il tuo spazio è più grande. Generalmente, un divano di piccole dimensioni si adatta facilmente a qualsiasi angolo della casa e non avrai problemi a collocarlo anche negli spazi più piccoli.
Il divano angolare, invece, decisamente più adatto a living o a soggiorni di grandi dimensioni può essere disposto al centro della stanza e utilizzato come divisorio tra due spazi con funzioni diverse in modo da creare un angolo più intimo per riposare e guardare film e la TV.
Se il salotto è molto piccolo è bene scegliere un modello con un rivestimento chiaro a due posti e sfruttare al massimo le pareti, per creare meno ingombro in modo da lasciare spazio per altri mobili e per permettere di muoversi liberamente.

Scegli il divano più adatto alle tue esigenze con Pensarecasa.it

Tutti i divani che qui ti abbiamo presentato sono versatili e componibili, pensati per essere integrati in diversi progetti di design della zona living e per adattarsi a spazi di piccole, medie e grandi dimensioni. Puoi comporli e personalizzarli esprimendo il tuo gusto e adattarli alle tue esigenze di utilizzo. Ognuno di essi abiterà la tua zona giorno donando un tocco moderno e di design.
Non hai ancora le idee chiare su quale divano acquistare? Richiedi la consulenza gratutita di un nostro arredatore.

Vuoi un arredatore a tua disposizione?

nel punto vendita a te più vicino

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento


Compila il form per avere maggiori informazioni



Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento