Ti regaliamo metà della tua nuova cucina e il resto costa solo 99€ al mese. SCOPRI LA PROMOZIONE

Blog

Camera da letto moderna: curata e multifunzionale

camera da letto moderna copertina articolo magazine

Anche la camera da letto, come tutti gli ambienti delle nostre case, ha subito negli ultimi anni grandi trasformazioni sia nella concezione sia nella progettazione.

Da semplice stanza per il riposo notturno sempre di piĂą le nostre camere da letto diventano, per esigenze di spazio, abitudini e gusti, spazi multifunzionali che possono fungere anche da home office o angolo beauty e quindi pensate anche per altri utilizzi.

Camera da letto con armadio ante vetro e home office integrato

Camera da letto: nuove visioni e approcci.

La camera matrimoniale ha vissuto, nella sua storia, fasi alterne, si è passati da un periodo dove simboleggiava in tutto e per tutto il matrimonio e la sua importanza a periodi in cui si è perduto parte della sua valenza estetica a discapito della pura funzionalità.

Ultimamente invece stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione della visione della camera matrimoniale sia da un punto di vista culturale che di approccio progettuale.

Con l’introduzione di nuovi moduli e accessori la camera da letto assume un ruolo chiave nell’arredamento della casa moderna diventando sempre piĂą curata e connotata stilisticamente.
Il letto sintesi di design, tecnologia ed ergonomia rimane protagonista indiscusso di questo ambiente, nel quale non solo ci si riposa durante le ore notturne ma si legge, si guarda un film, si chatta con amici lontani.

Vorresti saperne di piĂą? Abbiamo selezionato per te alcuni dei nostri letti matrimoniali.

Potrai avere una chiara dimostrazione di questo venendo a trovarci in uno dei nostri punti vendita, un nostro arredatore avrĂ  modo di mostrarti come arredare la camera da letto scegliendo tra elementi sempre piĂą raffinati e con finiture e colori presenti anche nelle collezioni Cucina e Giorno.

Questo ovviamente ti consentirĂ  di arredare tutta la tua casa con continuitĂ  di stile e gusto partendo dalla cucina, passando per il soggiorno e arrivando infine nella camera da letto.

Camera da letto moderna tra stile e multifunzionalitĂ 

Il nuovo approccio progettuale alla camera prevede una ottimizzazione degli spazi anche da un punto di vista estetico grazie a moduli innovativi come barre appendiabiti a vista, consolle, specchi, librerie, porta tv, boiserie e gruppi notte integrabili anche alla struttura degli armadi.
Leggi i nostri consigli su come scegliere il tuo armadio ideale.

Ne deriva una visione di camera da letto che fa propri gli stilemi dell’arredamento moderno dando vita nuova a questo ambiente.

E’ una camera da letto che si apre a un utilizzo piĂą frequente e attivo rispecchiando le nuove abitudini della vita domestica.

Camera da letto con armadio ante battenti e angolo home office

Spazio quindi a piccole scrivanie come area trucco o piccolo home office, a boiserie con specchi o appendiabiti a vista per vestire tutta la parete che ospita l’armadio, o ancora a comò integrati e coordinati per trasformare la tua camera quasi nell’area living notturna.

Scopri il catalogo camere da letto Pensarecasa, ti aspetta una vasta scelta di arredamento per comporre e progettare la tua zona notte trasmettendole il tuo carattere e personalizzandola in modo tale da soddisfare ogni tua esigenza sia di gusto che di organizzazione degli spazi.

Potrai prendere ispirazione da composizione complete o scegliere ogni singolo elemento progettando in ogni minimo dettaglio la Tua camera.

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

    Scegli tra un appuntamento in negozio o una consulenza a distanza

    Compila il form per avere maggiori informazioni




      Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

      Richiesta appuntamento - icona biglietto

      Consulenza Gratuita

      Richiesta appuntamento - icona progettazione

      Un progettista dedicato

      Richiesta appuntamento - icona orario

      Scegli l’orario che preferisci

      Richiesta appuntamento - icona telefono

      Ti richiamiamo noi

        Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento




        Compila il form per avere maggiori informazioni