fbpx

Sogni in saldo. Fino al 70% su cucine, zona giorno e zona notte.- SCOPRI LA PROMOZIONE

Blog

Letti matrimoniali contenitore: lo spazio in più…sotto il letto!

Non sottovalutare lo spazio aggiuntivo che può regalarti un letto contenitore e non trascurare la sua centralità in camera da letto.

Quando gli armadi non bastano, questo tipo di letto ti mette a disposizione un posto in più per organizzare le cose, ma non solo. Contrariamente a quello che pensi, non è un compromesso solo a favore della praticità, ma è un insieme di comodità, bellezza e funzionalità.
Te lo dimostriamo con 6 esempi che spaziano tra scelte più tradizionali fino a proposte un po’ più fuori dagli schemi, in legno, in tessuto o in una combinazione di entrambi i materiali.

1. Dormi sonni tranquilli con Nora

Nora letto matrimoniale contenitore pensarecasa.it

Cuscini in cui sprofondare o in cui godersi la lettura di un buon libro, Nora è la celebrazione dell’accoglienza e del relax.
La texture del tessuto arricchisce di matericità l’ambiente con cui viene a contatto e infonde un senso di morbidezza ideale per la camera da letto. Due le tinte abbinate nell’immagine: il Perla per i cuscini e il Tortora per la testiera e il giroletto. L’effetto è un tono su tono raffinato che non stanca mai.

Nora letto matrimoniale contenitore pensarecasa.it
Nora letto matrimoniale contenitore pensarecasa.it

In questo modello di letto matrimoniale, il giroletto molto generoso nasconde alla vista un profondo contenitore: fedele aiuto nei cambi di stagione, è la zona perfetta in cui sistemare le cose più ingombranti.

Nora letto matrimoniale contenitore pensarecasa.it

È il letto che sognavi per la tua nuova camera da letto? Vai alla scheda prodotto, scoprine tutte le finiture e risolvi i tuoi dubbi con un nostro consulente di arredo.

2. Onda, il carattere intramontabile del legno in versione moderna

Onda letto matrimoniale contenitore pensarecasa.it

Per chi ama il fascino senza tempo del letto in legno, abbiamo pensato al nostro Onda in una versione un po’ rivisitata o meglio, di gusto più moderno.
Qui la cifra stilistica è data dal Grigio cenere della sua finitura, sempre di tendenza e rilassante alla vista e per questo molto consigliato in camera da letto dai nostri consulenti.

Onda letto matrimoniale contenitore pensarecasa.it

Il basamento contenitore di dimensioni inferiori rispetto al letto dona un piacevole effetto sospeso che alleggerisce a colpo d’occhio l’importanza della struttura.

Onda letto matrimoniale contenitore pensarecasa.it

Scopri tutte le caratteristiche di questo letto matrimoniale contenitore, cliccando qui.

3. Dione: il letto classico che contiene e arreda

Impunture che donano pregio e movimento a una testiera nata per farti sognare. Dione è tra i nostri letti più amati, anche nella versione contenitore come ti presentiamo in questo articolo. Cullerà i tuoi sonni e saprà ispirarti anche ad occhi chiusi.

Letto matrimoniale imbottito Dione | pensarecasa.it

Il Panna è la tonalità leitmotiv di tutta la stanza, letto compreso. Per diffondere un senso di morbidezza alla vista e al tatto abbiamo scelto un tessuto sostenuto e resistente, ma anche soffice: avvolge la testiera e il giroletto e contribuisce ad esaltare l’atmosfera sognante e ricercata di tutta la camera.
Lasciati trasportare e scopri di più sul nostro Dione nella scheda prodotto dedicata.

Letto matrimoniale imbottito Dione | pensarecasa.it

Lo sai che per il letto contenitore esistono due tipi di meccanismi? Leggi l’articolo in cui te li raccontiamo per scoprire qual è quello più adatto ai tuoi spazi e alle tue esigenze.

4. Romantico minimalismo: è l’effetto Era

Era letto imbottito con contenitore Pensarecasa

Classico letto imbottito dalle infinite possibilità di personalizzazione tra tessuto, pelle ed ecopelle, ha il giroletto sfoderabile e, come potrai aver già capito se sei arrivato a leggere fino qui, ha anche il contenitore. Le sue linee sono veramente essenziali e pulite, solo nella testiera alcune cuciture creano un motivo verticale a vista.
In questo articolo ti proponiamo una versione in tessuto Cipria dedicata agli amanti dei colori eleganti e raffinati.

Era letto imbottito con contenitore Pensarecasa

L’abbinamento di questa tonalità di rosa con il grigio intenso delle pareti si fa portavoce di un clima calmo e romantico, l’ideale per la camera da letto.
Piccoli arredi in Cipria, Bianco e Orzo arricchiscono la palette e dotano la stanza di tutto il necessario.

Era letto imbottito con contenitore Pensarecasa

Anche tu prediligi atmosfere romantiche e linee semplici? Clicca qui per capire con che materiale e con quali tonalità puoi personalizzare il tuo Era.

5. Sonni morbidi e senza fronzoli con il nostro Morbidone mixed

Letto matrimoniale contenitore Morbidone mixed pensarecasa.it

Morbidone è il letto contenitore che tutti vorrebbero avere. Quello che trasporta verso sonni tranquilli e riposanti di notte, e che di giorno ti risparmia arrabbiature o stress da riordino. Basta alzarlo per organizzare al suo interno tutto quello che non ti entra nell’armadio. Biancheria, coperte, e segreti da custodire, tutto può esservi riposto. Trova una logica e un ordine, e tutte le cose che ci hai sistemato saranno, al bisogno, facilmente raggiungibili.
Dunque, se sei amante di uno stile moderno, ma anche un maniaco delle case dove nulla è fuori posto, il contenitore e le linee pulite di questo letto ti conquisteranno.

Letto matrimoniale contenitore Morbidone mixed pensarecasa.it

In questo caso, abbiamo deciso di mescolare le carte per soddisfare il gusto di chi ama il legno, utilizzandolo per il giroletto, ma anche quello di chi non riesce a fare a meno delle coccole di un letto imbottito, inserendo il tessuto Ritz Bianco nella testiera e l’essenza Bianco Altea nella base.
Le tonalità sono per entrambi chiare perché volevamo trovare uno stacco dalla parete marrone, arricchendo la palette, e andando a dialogare con il verde, colore che i nostri clienti ci avevano chiesto di inserire per il clima rilassante e sereno che contribuisce a creare in camera da letto; sia sotto forma di arredi sia grazie alle piante.

Morbidone mixed letto contenitore pensarecasa particolare
Morbidone mixed letto contenitore pensarecasa particolare giroletto

Abbiamo fatto centro? è davvero questo il letto per te? Scopri di più nella sezione dedicata. Da lì potrai scrivere anche al nostro negozio più vicino a te.

6. Design contemporaneo e organizzazione con Resort mixed

Nella concezione contemporanea della zona notte, il letto non è un semplice letto, ma contribuisce alla creazione di uno stile ricercato e personale per la tua camera.
Accanto alle scelte più tradizionali che hai potuto vedere sopra, ti proponiamo ora il nostro Resort mixed, un letto di design con testiera dall’effetto decorativo.

letto matrimoniale contenitore Resort mixed pensarecasa.it

Non lasciarti ingannare dalle grandi dimensioni, nasconde un segreto, quello che ti permetterà di evitare l’aggiunta di un comodino e quindi, di consumare spazio ulteriore. Nella parte in legno è possibile aggiungere a piacere una libreria o un comodino e una lampada da lettura quasi a formare un corpo unico.
Il pannello rivestito è invece disponibile in molte versioni da scegliere tra pelle, ecopelle e, come in questo caso, tessuto. Scoprile tutte nella scheda prodotto che trovi in questa pagina.

letto matrimoniale contenitore Resort mixed pensarecasa.it

La sua presenza genera un impatto visivo davvero unico mentre il contenitore è l’optional che trasmette, sottovoce, il messaggio di ordine e organizzazione che darà completezza alla tua camera da letto.

Nell’indecisione, scegli il letto matrimoniale contenitore

I nostri consulenti ti guideranno nella scelta del modello, dei materiali e dei colori adatti alla tua camera da letto e al tuo carattere. Ti spiegheranno tutti i suoi vantaggi, tra cui quello di essere utile a sfruttare la superficie della camera occupata dal letto al 100%, anche quando non devi fare i conti con spazi ridotti. Nell’arredamento della camera da letto vige infatti una parola d’ordine: ottimizzare!
Contatta gli arredatori più vicini a te per metterli subito alla prova!

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

    Scegli tra un appuntamento in negozio o una consulenza a distanza

    Compila il form per avere maggiori informazioni



      Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

      Richiesta appuntamento - icona biglietto

      Consulenza Gratuita

      Richiesta appuntamento - icona progettazione

      Un progettista dedicato

      Richiesta appuntamento - icona orario

      Scegli l’orario che preferisci

      Richiesta appuntamento - icona telefono

      Ti richiamiamo noi

        Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento


        Compila il form per avere maggiori informazioni