fbpx

Approfitta degli Sconti fino al 50% e Interessi Zero - Solo fino all'11 Dicembre - SCOPRI LA PROMOZIONE

Blog

Lettore appassionato? Ecco la camera dei tuoi sogni

Angolo lettura in casa - camera da letto pensarecasa.it

Trasformare la tua camera da letto in un’oasi per la lettura è possibile. E in questo articolo ti diamo alcune soluzioni.

Uscire dalla routine frenetica della vita quotidiana richiede la forza di fermarsi per porre un limite al sovraccarico di impegni e tensioni che si accumulano durante le giornate. E avere gli spazi giusti per regalarsi momenti di relax e per ricaricarsi di buone energie può aiutare molto.

La lettura può essere un potente rimedio allo stress accumulato, vediamo dunque come abbiamo dato vita a degli spazi totalmente dedicati ad essa…in camera da letto!

Quando i nostri clienti ci hanno chiesto di progettare la loro casa in funzione di una delle loro grandi passioni, la lettura, abbiamo subito pensato alla camera da letto. Il luogo più intimo della casa, ideale per celebrarne la ritualità.
Per ispirarci siamo partiti da una confidenza che ci hanno fatto: “La lettura per noi non è solo libertà di immergersi nelle vite degli altri, è anche un modo per staccare la spina, per riflettere, per tornare al nostro sé e concederci del tempo. Deve avere quindi uno o più spazi adeguati per essere goduta appieno”.

Argo: il letto che celebra la lettura

Protagonista della scena il nostro letto Argo, sintesi di organizzazione e culla dei lettori più appassionati.
La sua caratteristica principale è il giroletto disegnato in modo da creare dei vani, che su richiesta si possono illuminare con luci led, utili a contenere libri.

La testiera, che diventa quasi un elemento architettonico della stanza, è perfetta per appoggiare la schiena, magari accompagnati da due morbidi cuscini per ritrovare la propria posizione preferita nei momenti dedicati alla lettura.

Nécessaire del lettore accanito

Per scongiurare la paura di abbandonarsi con troppa facilità al primo accenno di sonno, una poltrona sarà l’approdo migliore per cercare la concentrazione e dedicarsi pienamente alla lettura.

Ascoltando le abitudini dei nostri clienti abbiamo fatto due scelte: una poltrona con seduta ampia ed accogliente, che si completa con il suo poggiapiedi, ed una lampada da terra molto minimale da spostare facilmente al bisogno. Sarà così luce da lettura e luce d’ambiente.

Angolo lettura camera da letto pensarecasa.it
Letto matrimoniale argo per amanti lettura pensarecasa.it particolare

E le letture più impegnate? Non metterle all’angolo, oppure sì

Anziché optare per una armadiatura unica, abbiamo creato movimento nella stanza sfruttando due pareti e realizzando un elegante “ponte” tra i due armadi.

Si tratta di una realizzazione completamente su misura che sfrutta tutto lo spazio a disposizione, angolo compreso, creando un piano da lavoro e una libreria.
Un po’ zona lettura, un po’ zona smart working in camera da letto, sarà il rifugio preferito di chi ama intraprendere letture più complesse, per diletto, per studio o per lavoro.

Angolo studio lettura in camera da letto pensarecasa

Vuoi creare il tuo angolo lettura in casa ma sei ancora indeciso su che stanza dedicargli? Leggi il nostro articolo in cui ti presentiamo 10 possibilità per arredarlo.

Un progetto nel segno di calma e relax

Questo è una realizzazione che abbraccia totalmente le passioni dei nostri clienti. È più di un disegno che si limita a disporre tutti gli elementi ben organizzati su due dimensioni.
Orchestrare i tanti mobili che compongono normalmente la camera, ha comportato l’ascolto dei loro modi di vivere e dei loro desideri. Ci siamo immaginati di raggomitolare un filo che da un capo presentava le loro necessità, dall’altro la nostra professionalità nella progettazione dell’arredamento.

particolare angolo studio e lettura in camera da letto pensarecasa
Letto matrimoniale argo per amanti lettura pensarecasa.it particolare

Abbiamo così fatto convergere desideri, spazi da riempire, elementi immancabili da inserire, e i colori più adatti per raggiungere il giusto clima di calma e relax. Cercando di far incontrare l’estetica del progetto con il benessere psicofisico di chi quella stanza la vivrà.

Il marrone, scelto per il letto, gli armadi e le mensole nella tonalità del Noce moro, con il suo calore accoglie in una dimensione rassicurante e confortevole.
Il blu, altro custode di questa atmosfera, veste le pareti attorno alle zone dedicate alla lettura e non per caso. Tra i suoi effetti, quello distensivo e rilassante, ideale per far scorrere via lo stress accumulato durante la giornata e stimolare concentrazione e quiete.

Progettiamo per te l’arredo ideale per le tue passioni e il tuo carattere

Anche tu vuoi realizzare una camera da letto su misura dei tuoi sogni?
Scrivici per richiedere l’aiuto di un nostro consulente. Tradurrà i tuoi desideri in realtà.

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

    Scegli tra un appuntamento in negozio o una consulenza a distanza

    Compila il form per avere maggiori informazioni



      Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

      Richiesta appuntamento - icona biglietto

      Consulenza Gratuita

      Richiesta appuntamento - icona progettazione

      Un progettista dedicato

      Richiesta appuntamento - icona orario

      Scegli l’orario che preferisci

      Richiesta appuntamento - icona telefono

      Ti richiamiamo noi

        Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento


        Compila il form per avere maggiori informazioni