fbpx

Approfitta degli Sconti fino al 50% e Interessi Zero - Solo fino all'11 Dicembre - SCOPRI LA PROMOZIONE

Blog

Letto una piazza e mezza: comodità a tutti gli effetti

letto una piazza e mezzo pensarecasa

Il letto una piazza e mezzo è sempre più una necessità. Per questo motivo, abbiamo scritto un articolo per raccontarti pregi, dimensioni e alcune idee per ispirarti.

Cominciamo col risolvere il dubbio che da sempre gira intorno ai letti una piazza e mezza: le dimensioni.
Quanto misura un letto a una piazza e mezzo?

Le dimensioni di un materasso di questo tipo sono 120 cm di larghezza e 190 o 200 cm di lunghezza (a cui poi va aggiunto l’ingombro del giroletto).
Il letto a una piazza e mezzo mantiene quindi in lunghezza le due dimensioni classiche, da scegliere in base all’altezza del proprietario a garanzia di un buon riposo e in modo da evitare di sporgere dal materasso.
La larghezza invece cambia: è superiore a quella di un letto singolo (80 cm) e inferiore a quella di uno matrimoniale che, nella versione classica italiana, è di 160 cm.
Per rassicurarti, specifichiamo che, essendo queste dimensioni uno standard, è facile trovare biancheria e coperte delle misure adeguate per il letto a una piazza e mezza.

Polo letto una piazza e mezzo pensarecasa

Un’ampiezza di questo tipo permette di dormire in tutta comodità, soprattutto se nella notte ci si muove molto e, in alcune situazioni, di condividere il letto.
Ad esempio, per i bambini e per i ragazzi sarà un vero divertimento dormire con i propri amici dopo aver condiviso una giornata di studio e giochi.

Il letto a una piazza e mezzo: sempre più spesso una buona idea

Ci sono molte situazioni in cui questo letto rappresenta la soluzione ideale: la stanza degli ospiti, la cameretta dei bambini, la stanza di un single (specie se questa è di dimensioni ridotte).

Oggi il letto a una piazza e mezza, per le camerette o le stanze dei figli più grandi, sta davvero spopolando, per due motivi principali.
Come abbiamo già scritto, sicuramente in vetta c’è la comodità, ma anche i fattori economici non sono da sottovalutare. Con pochi soldi in più rispetto al prezzo di un singolo, potrai infatti acquistare un letto che seguirà i tuoi figli nella crescita e risponderà alle loro esigenze future.
Scelta lungimirante che ti farà quindi risparmiare sollevandoti dell’esigenza di cambiare loro letto ad ogni fase della crescita.
Lunga vita dunque al letto a 1 piazza e mezzo nelle camerette dei più piccoli!

In questo articolo, vogliamo inoltre proporti alcune idee per arredare la zona notte di casa tua unendo praticità e stile moderno.

Imbottiti, in legno, con o senza contenitore, i nostri letti 1 piazza e mezza sono personalizzabili con rivestimenti, tessuti e accessori che accontentano tutti i gusti e si abbinano con facilità agli arredi già presenti in camere e camerette.

Ecco di seguito sei proposte di letto a una piazza e mezza moderne e di tendenza.

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Figlio adolescentə? Il letto Nora a una piazza e mezzo è perfetto per lui.

I letti che consigliamo per questa fascia di età abbinano un look essenziale a tessuti vivaci e attenzione ai dettagli. Accogliente, imbottito e con il contenitore, Nora è uno dei nostri letti migliori per un ragazzo che cresce.
Qui te lo presentiamo, appunto, nella versione una piazza e mezza con giroletto in tessuto senape e l’ampio cuscino della testiera in spinato nero. Un abbinamento vivace ma che non stanca, fatto appunto per accompagnare tuo figlio nella crescita.
Prediligendo sempre le tinte vivaci, a fianco al letto abbiamo posizionato un compatto ma contenitivo comodino Crea in verde agave.

Se preferisci dei colori più soft, ricordati che Nora può essere rivestito con un’infinità di tessuti con tonalità diverse.
Vuoi vedere quali? Clicca qui per consultare la scheda prodotto.

Finiture: tessuto spinato nero e tessuto Joy ottone.
Dimensioni: L132 – P214 – H100 cm.
Il letto è disponibile sia con rete da 190 cm che con rete da 200 cm

Letto piazza e mezzo per bambina? C’è il nostro Barcellona.

Grazie  alle dolci linee della testiera, questo letto è irresistibile per molte nostre clienti. Oggi in questa versione in tessuto color Ciliegia, farà innamorare anche te.

Con il suo design rappresenta il letto dei desideri di ogni bambina e ragazza.
Il colore che abbiamo scelto in questa versione rende il suo aspetto ancor più sognante esaltandone il carattere romantico.
Come per il Nora, anche in questo caso ci sentiamo di consigliarlo con il contenitore a garanzia di praticità e ordine. È infatti molto utile per riporre biancheria, coperte, giochi e appunti segreti.

In questa cameretta, a fare da compagnia al nostro letto da una piazza e mezza e a dare un tocco contemporaneo a tutto l’ambiente, ci sono i nostri tavolini Smurf nelle due dimensioni S e M utilizzati come simpatici comodini. Il look che abbiamo scelto per loro? Il total color in Rubino per la taglia M e Nebbia lo Smurf S.

Scopri di più sul nostro Barcellona, consulta la scheda prodotto.

Finiture: tessuto Kinder Ciliegia
Dimensioni: L136 – P209 – H122 cm.
Il letto è disponibile sia con rete da 120×190 cm che con rete da 120×200 cm

Il letto 1 piazza e mezza passepartout: ecco Pocket!

Contenitore, tasche e colori vivaci sono il mix giusto per un letto da una piazza e mezzo dedicato a grandi e piccini appassionati di romanzi e fumetti.
La testiera e il giroletto laterale sono infatti arricchiti di pratiche tasche in cui sarà facile riporre le letture all’attivo per averle a portata di mano prima di un riposino pomeridiano o la sera prima di dormire.

La sua forma lo rende adatto per arredare camere da letto senza distinzione di età e che durano nel tempo. Saranno le finiture e gli altri mobili a definire il look della stanza.

Nell’immagine che ti proponiamo, abbiamo scelto di dare un carattere moderno e giovane all’ambiente con il nostro tavolino Smurf M utilizzato come comodino. La base nel colore Timo, in palette con la tinta del muro, si accoppia molte bene al marmo Nero Marquina che dona carattere e quel tocco di bellezza intramobtabile.

Tornando al letto, vale la pena sottolineare che la sua vocazione passepartout lo ha reso uno dei letti preferiti dai nostri clienti, sia in questa versione maggiorata che in quella singola.

Scopri tutto su di lui cliccando qui.

Finiture: tessuto Soft Senape
Dimensioni: L135 – P214 – H95 cm.
Nella versione da una piazza e mezzo il letto è disponibile sia con rete da 120×190 cm che con rete da 120×200 cm.

Letti da una piazza e mezzo Double: doppia comodità!

Se devi arredare la stanza di due fratellini e non devi fare i conti con i centimetri, l’accoppiata di letti piazza e mezza Double è davvero vincente.
La particolare testiera di questo letto, dalla forma dinamica e personalizzabile in due colori, colora e diffonde allegria in cameretta.

Nella situazione che ti presentiamo, i colori definiscono il letto dei rispettivi proprietari: una scelta strategica che eviterà inutili bisticci e dispetti!
A fare compagnia al bianco il rosa confetto e il carta da zucchero che vivacizzano la parte rimanente della tastata e il giroletto.

Inoltre, la mensola integrata nella testiera permette di avere, senza ulteriore consumo di spazio, un comodo appoggio dove sistemare libri e lampade da lettura.

Ecco qui la scheda tecnica se vuoi approfondire.

Finiture: bianco e carta da zucchero e bianco e rosa confetto
Dimensioni: L 160 – P201,5 – 110 cm
Il letto è disponibile sia con rete da 120×190 cm che con rete da 120×200 cm

Letto da una piazza e mezzo in legno? Ti presentiamo Stick

Se stavi pensando a un letto in legno che strizza l’occhio a uno stile nordico, Stick con la sua struttura semplice e lineare ma di grande effetto ti conquisterà.

In questo caso abbiamo giocato sulle possibilità di personalizzazione di giroletto e testiera creando un abbinamento delicato che unisce due colori tra i più tipici delle atmosfere nordiche: il Petrolio e l’essenza legno Bianco Altea. Le stesse che abbiamo poi ripetuto nel comodino Tour.

A disposizione per te un’ampia gamma di finiture per personalizzare questo letto, sia in versione bicolore che monocolore. Clicca qui per scoprirle.

Finiture: bianco Altea e Petrolio
Dimensioni: L105 – P199 – H98 cm
Il letto è disponibile sia con rete da 120×190 cm che con rete da 120×200 cm

Polo, mix di texture per un effetto evergreen

Questo letto si caratterizza per l’unione di due texture: quella materica del Noce biondo la laccatura opaca dell’Agave. Insieme danno vita a una combinazione sempre di tendenza e di cui difficilmente ci si stancherà.

Ecco quindi che questo letto a una piazza e mezza piacerà sia ai più piccoli che a i ragazzi che si trasferiscono fuori casa per frequentare l’università o agli adulti che abitano soli e hanno poco spazio.

Polo letto una piazza e mezzo pensarecasa

Scopri tutte le caratteristiche di questo letto cliccando qui. 

Finiture: Noce biondo e Agave
Dimensioni: L134 – P206 – H102 cm
Il letto è disponibile sia con rete da 120×190 cm che con rete da 120×200 cm

Letti da una piazza e mezza per tutti i gusti.

In questo articolo ti abbiamo presentato una selezione dei nostri letti a una piazza e mezza che rispondono a stili diversi e che presentano differenti prezzi.
Anche tu stavi pensando a questo tipo di letto per la camera dei tuoi figli o per quella degli ospiti? Contattaci, dicci le tue preferenze in tema di esigenze e gusti e noi realizzeremo per te un progetto e un preventivo gratuito e senza impegno.

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

    Scegli tra un appuntamento in negozio o una consulenza a distanza

    Compila il form per avere maggiori informazioni



      Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

      Richiesta appuntamento - icona biglietto

      Consulenza Gratuita

      Richiesta appuntamento - icona progettazione

      Un progettista dedicato

      Richiesta appuntamento - icona orario

      Scegli l’orario che preferisci

      Richiesta appuntamento - icona telefono

      Ti richiamiamo noi

        Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento


        Compila il form per avere maggiori informazioni