Blog

La cucina colorata, giovane e di tendenza.

Cucina moderna penisola Oliva pensarecasa.it

Abbiamo giocato con il colore in cucina e l’effetto è davvero wow.

Oggi approfondiamo con te due nostri progetti di cucine colorate pensate per i gusti e le esigenze dei più giovani.
Attraverso il colore abbiamo interpretato passioni e carattere dei nostri clienti in funzione di un arredo armonico in cui ogni accostamento cromatico tra la cucina, gli elettrodomestici, le pareti, il pavimento e i complementi è stato scelto con cura e attenzione. I progetti sono stati un vero laboratorio in cui lo studio dello spazio, l’ideazione delle moodboard e l’ipotesi compositiva hanno portato ad un lavoro sinergico dei nostri consulenti di arredo. I risultati? Due total look unici.

Le cucine che ti presentiamo seppur realizzate secondo gusti, necessità e contesti differenti, sono legate da un unico filo conduttore: la forte impronta data dal colore.
Non manca la componente smart, ben integrata negli elettrodomestici di ultima generazione.

Se la cucina a vista oramai è un must, con queste ci siamo spinti oltre realizzando due progetti fortemente personalizzati incentrati su estetiche di forte impatto che sono state il pilastro attorno alle quali si è organizzato tutto lo spazio.

Cucina lineare Artico pensarecasa.it

L’interpretazione della cucina moderna attraverso il colore

Questo approccio, che eleva la componente cromatica a vera star, è stato reso possibile grazie all’introduzione dei colori Pigmentə (se non sai di cosa stiamo parlando puoi approfondire qui), nella collezione cucine.
Ora ancor di più, tutte quelle che sono le nostre possibilità compositive possono abbracciare i gusti delle giovani coppie, o degli annoiati dal bianco, che si apprestano ad arredare questo ambiente.

15 finiture disponibili da abbinare e combinare, 1 carattere inconfondibile!

Vuoi parlare con un arredatore online?

La cucina lineare tra tonalità leggere ed estetica minimale.

Il mood della prima cucina che ti presentiamo, realizzata per una coppia giovane, dinamica e socievole, è d’ispirazione nordica ma con il nostro tocco mediterraneo: ecco quindi che un design minimale si fonde a colori e finiture naturali e calde regalando un’atmosfera rilassante e accogliente a tutto l’ambiente. In piena connessione con lo spirito degli abitanti che amano la compagnia di amici e famigliari, e altresì i momenti di calma e solitudine da dedicare alle proprie passioni.

Travi a vista, segni della struttura originale, e grandi finestre moderne ricavate dopo la ristrutturazione, incorniciano l’ambiente che beneficia così della luce naturale per molte ore della giornata.
Su questa scenografia, siamo andati a scegliere la palette colori identificando cinque tinte principali. Il calore dell’essenza legno Rovere Chiaro, destinato al top in laminato e ai pensili, la freschezza dell’Artico con cui sono state laccate le basi, il Blu delle poltroncine abbinate al grande tavolo, il Bianco e il Beige nei quali sono stati scelti gli elettrodomestici.

Una cucina pensata in orizzontale.

La cucina lineare si sviluppa per un totale di 368 cm, una misura importante ma al tempo stesso ben adattabile alla maggior parte degli spazi e che fa delle basi il fulcro contenitivo e organizzativo. Per una scelta stilistica e funzionale, la disposizione degli elementi prevede infatti solo i pensili essenziali per “nascondere” la cappa e contenere le principali stoviglie utili nella quotidianità.

L’ampio mensolone che arriva al frigorifero contribuisce ad esaltare la cucina lineare donando un carattere essenziale ad una zona solitamente densa di pensili, mentre le piante aromatiche disposte sopra seguono lo spirito mediterraneo e naturale diffondendo nell’ambiente la loro impronta odorosa.

Gli elettrodomestici moderni mixano il bianco di forno, piano cottura e lavello, rispettivamente Whirpool e Franke, al Beige modaiolo stile anni 50 di frigorifero, tostapane e bollitore, tutti Smeg.

Il piano di lavoro, realizzato con una profondità maggiorata, è stato portato a 70 cm. Questa soluzione progettuale migliora enormemente la fruizione dello stesso facilitandone anche la pulizia ad esempio in prossimità del piano cottura.

Cucina moderna lineare pensarecasa Artico

Veniamo ora ai complementi. Tavolo e poltroncine esprimono l’esigenza primaria dei nostri clienti, ovvero quella di creare un’atmosfera conviviale aperta alle tante persone care.

Il tavolo di 250 x 120 cm accoglie infatti fino a 10 persone, mentre le sedute ampie e morbide sono quelle che coccolano anche a pasto terminato. Finiture del piano e rivestimenti entrano a pieno titolo in palette e il design, tutto firmato Calligaris, ben si sposa a tutto il contesto.

Lo spazio intimo che in cucina non ti aspetti.

Vista l’ampia metratura della stanza e le tante ore di luce a cui è esposta, abbiamo pensato di ricavare un piccolo angolo lettura per dare all’ambiente un tocco di classe, servendoci anche dell’espediente di poter avere un elemento contenitivo in più.
Ad una poltrona rivestita in tessuto Blu, sempre Calligaris, abbiamo accostato la nostra credenza Curvy 100 laccata in Artico come la cucina, e il tavolino basso Monolith Two in bicolore Artico e Nocciola.
La continuità cromatica possibile tra tutti gli elementi dell’ambiente ci ha permesso di creare una forte sintonia e di trattare con estro ed eleganza tutta la cucina, troppo spesso definita secondo schemi fissi di progettazione e intesa unicamente come spazio per cucinare.

Madia Curvy - cucina lineare artico pensarecasa.it

La cucina innovativa e modaiola per la coppia giovane (che non ha paura di osare).

Estroversa e irriverente nel suo total look Oliva, la progettazione di questa cucina con penisola ci è stata richiesta da una coppia giovane che ha voluto porre attenzione certosina al rispetto di un’estetica totalmente moderna creata in sintonia con l’architettura dell’appartamento.

Colori e complementi eccentrici ci hanno aiutato a evitare la monotonia o la pesantezza che potrebbe notarsi con una cucina di un unico colore, effetto da rifuggire in tutto e per tutto visto che la cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa. Ancor di più se aperta sul living.
Entriamo dunque nel dettaglio della progettazione.

Questione di contrasti.

Se nella prima cucina i contrasti erano tenui e delicati, qui li abbiamo voluti esplodere e rendere davvero appariscenti. Ad accompagnare l’Oliva della cucina pareti e oggetti rosa, un muro con carta da parati geometrica sulle tonalità del verde e la nostra madia Square 150 Ocra creano l’ambiente ideale per chi non ha paura di mostrarsi. Anzi.

La madia, posta di fronte all’ingresso è sì funzionale a essere svuota tasche, ma al tempo stesso è il benvenuto frizzante agli ospiti della nostra coppia e valido sostegno nel contenere e organizzare gli oggetti classici di una zona giorno.

Square 150 è uno dei nuovi prodotti della collezione Pigmentə, disponibili in 15 colori, gli stessi che puoi utilizzare per personalizzare la tua cucina. Scopri tutto su di lei qui.

Cucina moderna Oliva pensarecasa.it

Mood stravagante, organizzazione certosina.

Proprio così: il look bizzarro si fonde con un’ergonomia spinta ai massimi livelli nell’organizzazione delle varie zone della cucina.
La penisola, si inserisce nello spazio con un’estensione di 338 x 249 cm.

Nel suo sviluppo lineare accoglie il lavello, il piano di lavoro e il piano cottura rispettando spazi, geometrie e ingombri necessari ai movimenti e alle attività.

La parte vera e propria di penisola invece rimane libera ed è stata pensata come tavolo informale per accogliere aperitivi e cene con gli amici, ma è comunque utilizzabile anche in fase di preparazione dei pasti.
Il top in Dekton, nella finitura Kelya, anche in questo caso è proposto con profondità maggiorata per avere maggiore comodità per lavorare.

Le basi sono organizzate con cestoni e accessori interni che ottimizzano lo spazio per contenere le batterie di pentole e gli utensili con la possibilità di raggiungere tutto in poche e semplici mosse.

La componente smart di questa cucina è pienamente espressa nelle colonne incassate L 249 x H243 cm attrezzate con elettrodomestici della linea Electrolux.
Lo scaldavivande, fin a poco tempo fa oggetto abbastanza inusuale nel set di una cucina, che dà la possibilità di dedicarsi agli ospiti o ad un’altra attività, una cantinetta per 18 bottiglie e il forno con 21 funzioni, opzione riscaldamento rapido, cottura al vapore e multilivello (queste sono alcune tra le tante funzionalità da sottolineare), sono appunto quelli incolonnati.

Ma, anche per la penisola abbiamo optato per una soluzione moderna e assolutamente performante: il piano cottura a induzione, compatto e compreso di aspirazione, Nikola Tesla Fit. Tecnologia con un ingombro minimo.

Cucina moderna verde colonne pensarecasa.it

Con Pigmentə porti a casa tua design e bellezza, anche in cucina.

Da oggi tutte le nostre cucine sono disponibili anche nei 15 colori Pigmentə e abbinabili ai complementi della collezione.

Scopri come realizzare la cucina adatta al tuo carattere e alle tue passioni con pensarecasa.it. Contattaci, un nostro consulente sarà a tua completa disposizione gratuitamente e senza impegno.

Vuoi parlare con un arredatore online?

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

    Scegli tra un appuntamento in negozio o una consulenza a distanza

    Compila il form per avere maggiori informazioni



      Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

      Richiesta appuntamento - icona biglietto

      Consulenza Gratuita

      Richiesta appuntamento - icona progettazione

      Un progettista dedicato

      Richiesta appuntamento - icona orario

      Scegli l’orario che preferisci

      Richiesta appuntamento - icona telefono

      Ti richiamiamo noi

        Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento