Come scegliere l’arredamento per il soggiorno
Stai pensando all’arredamento del tuo soggiorno? Vuoi alcune idee per rendere unica la tua casa?
In questo breve articolo ti mostreremo alcune nostre proposte per ispirarti.
Arredamento soggiorno: personalità ed ergonomia.
Componibile e personalizzabile.
I nostri designer hanno disegnato prodotti per spingere ai massimi livelli anche nel soggiorno moderno i concetti di componibilità e personalizzazione.
Con l’aiuto dei nostri consulenti d’arredo avrai la possibilità infatti di comporre il tuo soggiorno scegliendo ogni singolo modulo sia in base all’estetica sia allo spazio di cui hai bisogno.
Sarà ovviamente la dimensione della tua stanza e la configurazione delle pareti a indirizzare le tue prime scelte, tuttavia grazie al vasto catalogo di Pensarecasa avrai la libertà di connotare l’arredamento del tuo soggiorno secondo il tuo gusto e la tua personalità.
Potrai infatti scegliere se arredare il soggiorno con un mobile più strutturato oppure se distribuire la funzionalità dello stesso su più elementi separati.
Carattere moderno e contemporaneo.
Un’altra variabile che ti aiuterà nel trasmettere il tuo carattere al tuo soggiorno moderno è legata alla tipologia di anta utilizzata. Grazie alla caratteristica anta a telaio riuscirai a introdurre sfumature eleganti e contemporanee mentre con quella liscia, magari anche con taglio obliquo, il gusto sarà completamente moderno.
L’anta con taglio obliquo donerà all’arredamento del tuo soggiorno un carattere deciso e moderno, le particolari geometrie generate dall’utilizzo di questa anta renderanno inconfondile e unico lo stile della tua casa.
Se invece ami un gusto più elegante l’anta a telaio sarà la scelta giusta per affermare un carattere contemporaneo e quasi sofisticato che con un approccio moderno rivisita un’idea di tradizione e romanticismo.
Arredamento soggiorno e Pensarecasa.
Nella seconda metà del 2018 abbiamo introdotto alcune novità per caratterizzare ulteriormente la nostra idea di soggiorno moderno.
Il primo elemento è la penisola, estensione del soggiorno e disponibile in svariate finiture per un tocco assolutamente particolare e al tempo stesso funzionale a un migliore posizionamento della tv.
Il secondo invece è la libreria interparete che assolve con un’estetica inconfondibile la doppia funzione contenitiva ed espositiva di libreria e architettonica di parete divisoria.
In queste poche righe abbiamo cercato di farti una rapida carrellata delle principali scelte di stile e gusto che potrai prendere per l’arredamento del soggiorno, ovviamente al momento della scelta ti consigliamo di tenere conto anche dello spazio di cui avrai effettivamente bisogno e della corretta posizione di ogni elemento per salvaguardare ergonomia e facilità d’utilizzo.
Hai paura di avere un soggiorno troppo piccolo? Nessun problema, ti sveliamo i trucchi per ingrandirlo.