Scopri le nostre librerie per il tuo soggiorno moderno
Libreria, la vera impronta di stile nel tuo soggiorno.
Nell’economia di un soggiorno moderno la libreria è tra gli elementi che hanno maggiore peso.
Le librerie Pensarecasa sono sistemi componibili che ti aiutano a dare la giusta collocazione a tutti i suppellettili che vivono nel tuo salotto: libri, volumi e pubblicazioni da consultare, soprammobili, dischi e cd, monili e oggetti di viaggi che custodiscono preziosi ricordi.
Ma c’è di più: sono la vera quintessenza di un arredamento moderno e di una organizzazione degli spazi di casa. Il loro design identificativo trasmette anche un forte senso pratico.
Le librerie sono molto versatili e perfette per arredare tutti gli ambienti della casa. Possono essere impiegate come divisori o come ponti tra due ambienti della casa, all’ingresso per riempire un corridoio spoglio e che differentemente rimarrebbe inutilizzato.
Lasciati ispirare dalle nostre composizioni.
Vuoi rendere reale la casa dei tuoi sogni?
Compila il form e sarai contattato da uno dei nostri consulenti d’arredo.
Non vediamo l’ora di creare il posto perfetto per te!
CONSULENZA GRATUITA
UN PROGETTISTA DEDICATO
TI RICHIAMIAMO NOI
Organizza lo spazio del sapere nel tuo soggiorno
Arredano, contengono e separano collocando nel posto giusto gli oggetti del tuo mondo casalingo. Sono le nostre librerie componibili, a muro o interparete.
La collezione si compone di elementi di varie dimensioni, pensati per interagire tra loro in tante combinazioni diverse e per arredare e organizzare, oltre al soggiorno, tutta la casa con un total look.
Gli spazi tra un elemento e l’altro della libreria possono essere occupati da una mensola larga e profonda per organizzare un angolo home office, da boiserie attrezzate con vari accessori per contenere, vetrine, pensili ad uso base per appoggiare il televisore.
Tutti gli elementi sono pensati per arredare un living multitasking in cui ognuno va a potenziare la funzionalità complessiva della composizione e dell’ambiente.
Leggi i nostri consigli su come arredare il tuo ufficio o angolo studio in casa.
Con noi puoi progettare la tua libreria al centimetro e scegliere tra altezze differenti: tre per la libreria a muro (176 cm, 216 cm, 256 cm) e un’estensione verticale massima di 215 cm per quella con struttura in metallo.
Librerie interparete, il divisorio per dare al grande spazio alcune zone di intimità
In ambienti molto grandi, dove si svolgono attività diverse tra loro, consigliamo di inserire un elemento di interruzione per diffondere l’intimità necessaria ad alcuni angoli della stanza, senza ostacolare la diffusione della luce.
La nostra libreria interparete è una soluzione di grande potere strutturale. È segno estetico e funzionale che si sposa alla perfezione con le odierne pratiche abitative, più fluide e che prevedono grandi spazi comuni e connessi a scapito di tante stanze dedicate ad una singola attività.
Hai un grande living open space e ti piacerebbe dividere l’ambiente cucina dalla zona relax senza aggiungere una parete?
Leggi alcune proposte per arredare con le nostre librerie.
Oltre al maggiore senso di calore che potrai percepire, e alla possibilità di poter condividere momenti con i tuoi cari anche se si stanno facendo cose diverse, gli oggetti intorno a te troveranno la giusta collocazione grazie a mensole di più dimensioni, combinabili a seconda di gusti e necessità organizzative.
Puoi scegliere la lunghezza totale della libreria interparete: si può estendere da un minimo di 235 cm ad un massimo di 300 cm.
Librerie a muro: segno estetico sempre vincente in casa
La libreria a parete ordina e pone in bella vista oggetti e libri. Oltre a questo aspetto meramente funzionale, completa l’arredamento del soggiorno, o di una qualsiasi altra stanza della casa, grazie alla sua forte presenza formale.
Il potere estetico di queste librerie è indiscutibile. Vuoti e pieni, verticalità e orizzontalità, sovrapposizioni di piani e pannelli e combinazioni di materiali, si sposano con l’alterità stessa degli oggetti che nella libreria vengono riposti.
Ogni libreria a parete Pensarecasa, che sia in legno o con struttura in metallo, prevede un sistema modulare personalizzabile in altezza, lunghezza e per ciascuna nicchia contenitiva con mensole di varie dimensioni.
Oltre a queste diverse possibilità di predisporre i volumi, ti garantiamo una vastissima gamma di finiture colore per abbinare alla massima resa funzionale un perfetto equilibrio estetico.
Abbina la libreria ad altre nostre proposte per la zona giorno tutte cooordinabili e personalizzabili.
Quercia, Senape, Visone?
L’unico limite è la tua fantasia.
I nostri soggiorni sono personalizzabili in svariati colori.
Prendi un appuntamento con un nostro consulente ti aiuteremo a scegliere il colore ideale per il tuo nuovo soggiorno!