Scopri i nuovi sconti fino al 50% e paghi a interessi zero. VAI ALLA PROMOZIONE

Blog

Un rinnovo senza tempo

Cucina lineare moderna Coppia 50 enni pensarecasa.it

Ecco un articolo in cui ti raccontiamo come una coppia ha ridefinito il carattere di cucina e camera da letto per adattarlo alle sue nuove esigenze.

Cucina e camera da letto dell’appartamento di una coppia di cinquantacinquenni cambiano pelle per dialogare con il presente e il futuro, adattandosi a nuove necessità, gusti che evolvono e modalità diverse di vivere la casa.
La soluzione? Un look che attraversa l’abitazione e si fonda su tre concetti: luce, dialogo cromatico e funzionalità.

Per entrambe le stanze abbiamo suggerito ai clienti di intervenire sulle porte di accesso trasformandole in pareti divisorie in vetro con apertura a libro per disegnare una sorta di quinta che delimitasse lo spazio e le aree d’uso. In questo modo si sono valorizzati la luce e l’effetto open space, contrariamente a quanto avveniva con la vecchia disposizione che risultava scura e soffocante.
Questo tipo d’intervento ha creato flessibilità e apertura, mentre i nuovi arredi hanno contribuito a creare un nido senza tempo da riempire e completare con gli oggetti personali della coppia.

Due sono i colori che aprono un dialogo tra le stanze rinnovate: il Grigio cenere e il Noce moro. Il primo segna il percorso estetico; è il colore prevalente della cucina e impreziosisce dettagli importanti del letto, mentre il Noce moro la fa da padrone nella zona notte.

Cambiare la cucina dopo venti anni di servizio

Dopo tanti anni di convivenza con la loro cucina i nostri clienti volevano rinnovare complessivamente l’ambiente. I nostri consulenti d’arredo li hanno ascoltati e accompagnati a reimmaginare questo spazio per renderlo più moderno, sia in termini di usabilità che a livello estetico, cercando di dare più importanza alla parte di soggiorno.

Una composizione più compatta e totalmente lineare, rispetto alla precedente con penisola, domina la scena. Il colore protagonista è il Grigio seta interrotto dalla particolare maniglia nera integrata nell’anta. Dettaglio che impreziosisce e facilita l’apertura ma che non intacca il carattere volutamente minimale della cucina.

Una cucina minimale sì, ma con un top fortemente decorativo. Per il rivestimento abbiamo usato il Laminam in Bianco Statuario Venato, un materiale ceramico molto performante che riproduce con un’eleganza senza paragoni le nuance e le venature naturali del marmo. Bello e pratico da usare; per questo lo abbiamo scelto per il piano di lavoro e per lo schienale: al suo spessore ridotto e poco ingombrante unisce resistenza, facilità di pulizia e igiene.

Grazie alla cucina di forma lineare, nella stessa stanza si è liberato del posto per un tavolo rotondo per quattro persone che affaccia sulla nuova zona giorno ora comunicante con la cucina e di dimensioni nettamente superiori rispetto a un tempo; un ambiente da dedicare al relax e alla passioni dei proprietari.

Scopri qui tutti i segreti di questa cucina.

Cucina lineare moderna Coppia 50 enni pensarecasa.it
Cucina lineare moderna Coppia 50 enni pensarecasa.it
Cucina lineare moderna Coppia 50 enni pensarecasa.it

Una nuova camera da letto, più vicina ai desideri dei clienti

Anche la camera da letto è stata rivisitata per seguire un gusto che nel tempo è cambiato insieme alle necessità di utilizzo.
L’ambiente, seguendo anche le tendenze contemporanee, è stato diviso in due: una parte da dedicare interamente alla cabina armadio, mentre l’altra al riposo e al relax grazie a un letto matrimoniale che risponde a queste esigenze.
Tra i due spazi un filo conduttore: la finitura Noce moro che lega tutta la combinazione degli elementi di arredo con eleganza.

Il letto è il nostro Dado nella versione contenitore che connota stilisticamente la camera da letto e crea degli abbinamenti con tutto l’arredamento circostante grazie all’utilizzo del Noce moro come finitura principale. I dettagli sono in Grigio seta, nuance che lo lega alla cucina.

Camera da letto cinquantacinquenni pensarecasa.it

La conformazione della testiera ci ha evitato di aggiungere i classici comodini preferendo l’inserimento di due tavolini di design che si sposano perfettamente con l’estetica di tutto l’ambiente.

Un’attenzione particolare è stata rivolta anche alla luce; dalle grandi porte in vetro che portano chiarore nella stanza, fino alle lampade sospese e a terra sempre nello stesso materiale. Queste ultime, fanno parte di una collezione ideata con Karman. In questo progetto abbiamo utilizzato la linea Pura in vetro e vetro sabbiato.

Il dialogo cromatico è stabilito anche tra le varie tonalità di grigio presenti nel pavimento, nelle pareti e nella poltrona che rinnovano ogni giorno più il classico effetto legno della struttura del letto.

Camera da letto cinquantacinquenni pensarecasa.it

Cabina armadio, una soluzione tutta a vista

Una vera e propria stanza nella stanza è dedicata al guardaroba. La soluzione è, appunto, tutta a vista e copre, occupando anche l’angolo, due pareti.
La struttura a telaio con mensole è organizzata al centimetro per venire incontro all’esigenza di contenimento dei nostri clienti: a terra le scarpe mentre nei vari ripiani c’è spazio per indumenti e accessori, per camicie, cappotti, abiti e pantaloni, invece, sono stati creati dei vani più ampi in altezza per organizzarli appesi.

Camera da letto cinquantacinquenni pensarecasa.it

Per tutto il resto, biancheria, abbigliamento da palestra, libri, un comò e il contenitore del letto abbinati nella stessa finitura lignea: il Noce moro.
Scopri di più su questa camera da letto con cabina armadio nella sua scheda prodotto.

Per scoprire le nostre soluzioni per cabina armadio, visita la sezione dedicata. Per il gruppo notte completo clicca qui.

Camera da letto cinquantenni pensarecasa.it

Anche tu vorresti rinnovare gli ambienti di casa tua per trasformarli in quelli che desideri da tempo? Lasciati ispirare dalle idee e dai consigli di un nostro arredatore e concretizza i tuoi sogni.

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

    Scegli tra un appuntamento in negozio o una consulenza a distanza

    Compila il form per avere maggiori informazioni




      Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

      Richiesta appuntamento - icona biglietto

      Consulenza Gratuita

      Richiesta appuntamento - icona progettazione

      Un progettista dedicato

      Richiesta appuntamento - icona orario

      Scegli l’orario che preferisci

      Richiesta appuntamento - icona telefono

      Ti richiamiamo noi

        Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento




        Compila il form per avere maggiori informazioni