Scopri i nuovi sconti fino al 50% e paghi a interessi zero. VAI ALLA PROMOZIONE

Blog

I divani letto, la migliore soluzione tra comodità e praticità

Divani letto, comodi e pratici - immagini divani letto

Le abitudini moderne hanno rivoluzionato il modo di progettare l’arredamento della casa; gli spazi devono essere sempre più polifunzionali e, per questo, hanno bisogno di complementi versatili e i divani letto entrano a pieno titolo nella categoria dei principali prodotti trasformabili.

Questi rispondono a due necessità: quella primaria di accompagnarti nei momenti di relax durante la giornata e quella complementare, ma utilissima, di diventare letto di servizio ogni volta che ce n’è bisogno. Il tutto in modo pratico, veloce e senza avere per forza tanto spazio a disposizione.

Sia che tu debba sistemare tutto l’arredamento in pochi metri quadrati, se ad esempio vivi in un monolocale, sia che tu abbia bisogno di ospitare spesso amici e parenti per la notte nel tuo living o in una stanza del tuo appartamento, il divano letto sarà la soluzione giusta per arredare il tuo soggiorno o uno spazio che potrà trasformarsi all’occorrenza in camera da letto.

In questo articolo ti proponiamo due diverse soluzioni: divani letto matrimoniali per spazi stretti e per situazioni dove la doppia funzione è sfruttata quotidianamente, e divani letto per soggiorno di dimensioni più ampie dove la funzione trasformabile ti consente di aggiungere facilmente due posti letto al bisogno.

Sei alla ricerca di funzionalità aggiuntive per il tuo divano? Scegli i nostri divani letto. Scopri qui tutta la collezione.

NETTUNO divano in tessuto 2 posti grande

La soluzione salvaspazio: divani letto per spazi stretti e multifunzionali

Vivi in un monolocale o in un ambiente piccolo open space dove il divano si trasforma ogni notte in letto? Il tuo soggiorno è di dimensioni ridotte e hai spesso ospiti a casa? I nostri divani letto salvaspazio sono quello che fa per te.
Misure contenute e braccioli stretti e poco ingombranti, sono le caratteristiche dei modelli di divani con letto matrimoniale a scomparsa che ti proponiamo di seguito.

Madeira e Naxos si trasformano da divani a letti matrimoniali e viceversa con un unico gesto grazie al loro speciale meccanismo che permette il movimento senza rimuovere i cuscini della seduta e dello schienale, particolare che renderà semplici e rapide le aperture e le chiusure quotidiane.

Le loro dimensioni compatte garantiscono un’ottimale organizzazione e fruizione degli spazi e la conseguente versatilità degli stessi: Madeira è lungo 196 cm per 99 cm di profondità che diventano 210 con il letto aperto ed è altro 82 cm, Naxos invece è lungo 198 cm, profondo 97 (210 con letto aperto) e alto 88 cm.

In entrambi relax e comodità sono assicurati nelle occasioni quotidiane e nelle ore notturne grazie alla qualità dei materiali e alla tecnologia delle strutture.

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Divano letto per arredare il tuo living: la proposta che non ha rivali in estetica, comodità e versatilità

In catalogo abbiamo divani a doppia funzione disponibili in molti modelli: angolari, lineari, a due o più posti, con chaise longue. Disegnati per arredare con classe la zona giorno, i nostri divani letto sono componibili non solo per quello che riguarda la forma e il numero di sedute; puoi scegliere tra diversi materiali e colori di rivestimento e decidere di abbinarci meccanismi relax e sedute estraibili, chaise longue, accessori, pouf e poltrone.
Complementi adatti ad arredare soggiorno e living di una certa superficie, che accolgono te e la tua famiglia ma che sanno anche trasformarsi, con facilità e senza stravolgere l’ambiente, in letto per gli ospiti ad ogni evenienza, sono quelli che ti andiamo a presentare in questa seconda parte dell’articolo.

Icaro è un divano letto per soggiorno dal design tradizionale, contraddistinto dai grandi cuscini dello schienale e della seduta che formano un volume ampio e comodo, come si evince dalle dimensioni certamente più generose dei modelli che ti abbiamo mostrato sopra (L 292 – P 164 – H 85 cm). La chaise longue con contenitore, sulla quale poi lateralmente si aprirà il letto matrimoniale, è garanzia di un soggiorno confortevole e sempre ordinato dove tutto è a portata di mano.

Cerchi un divano a doppia funzione che non passi inosservato nel tuo soggiorno? Con Drive, divano letto in tessuto angolare, arrederai il tuo salotto con un tocco elegante e retrò. Votato a essere il protagonista del soggiorno non ti stupirà solo esteticamente, ma saprà trasportarti in atmosfere sognanti dopo una lunga giornata di lavoro grazie ai poggiatesta reclinabili e alle opzioni relax. Con un semplice movimento potrai inoltre trasformarlo in un comodo letto matrimoniale, funzione che si sposa egregiamente con le abitudini abitative contemporanee. Le dimensioni (L 293 – P 220 – H 80/100 cm), anche in questo caso, restituiscono un divano dall’importante presenza formale, che si presta ad occupare sia il centro della stanza che una posizione laterale.

Stai arredando il tuo soggiorno o hai bisogno di un divano a doppia funzione da sistemare in una stanza della tua casa per trasformarlo all’occorrenza?

La nostra collezione ci permette di rispondere a diverse esigenze e gusti con la garanzia di strutture solide e di ultima generazione. Divani letto che accolgono te o la tua famiglia e diventano, con facilità e senza stravolgere l’ambiente, comodi letti ad ogni evenienza.

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

    Scegli tra un appuntamento in negozio o una consulenza a distanza

    Compila il form per avere maggiori informazioni




      Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

      Richiesta appuntamento - icona biglietto

      Consulenza Gratuita

      Richiesta appuntamento - icona progettazione

      Un progettista dedicato

      Richiesta appuntamento - icona orario

      Scegli l’orario che preferisci

      Richiesta appuntamento - icona telefono

      Ti richiamiamo noi

        Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento




        Compila il form per avere maggiori informazioni