Arredare con le madie: 6 proposte
Abbiamo selezionato per te e per i tuoi spazi le nostre madie più iconiche.
Le madie sono quei complementi che dettano da sempre tendenza nell’arredamento.
Vengono in aiuto per la loro spiccata funzionalità, ma anche per il potere di infondere un senso del bello in tutti gli ambienti della casa, anche in quelli più difficili da arredare.
Immancabili nelle case contemporanee sempre più avare di spazi e bisognose di organizzazione e mobili che possano ordinare gli oggetti della vita quotidiana, le madie moderne sono frutto di una progettazione certosina attenta ai materiali, ai dettagli, in cui la componente estetica non dimentica di rivolgersi all’aspetto pratico e versatile.
Perfette per arredare stanze sempre più multitasking, in linea con le più recenti esigenze abitative, rispondono alle diverse necessità del contenere relative a ciascun ambiente.
Per questo ti proponiamo 6 idee per arredare la tua casa con le madie. Soggiorni, cucine, corridoi, ingressi sono tutti spazi che guadagneranno uno stile senza pari grazie alla loro presenza.
1. Ponte, la madia senza tempo
É proprio così, le madie nei colori che richiamano il legno hanno sempre il loro fascino. Un po’ per il loro potere di riportarci in un passato non troppo lontano, era infatti il mobile che ci divertivamo ad aprire di nascosto nelle case delle zie e delle nonne per capire cosa contenesse, sia per la facilità con cui possono essere abbinate all’arredo e allo stile già presente in casa.
La madia Ponte che ti presentiamo in foto si caratterizza per la sua linearità generosa e le due aperture terminali, è in Rovere tabacco con ripiani e vassoio in Visone e luci led per gli interni (opzionali): tutti piccoli dettagli che la rendono ancora più scenografica.
É perfetta in un contesto moderno dai toni accesi, altrettanto di carattere in un ambiente dalle tonalità più fredde ed eleganti come te la proponiamo in foto. Questo perché in generale quasi tutte le madie nelle tonalità lignee hanno davvero il dono originale di sposare arredamenti dalle impronte stilistiche più disparate.
Se vuoi un complemento di arredo raffinato, funzionale e che mantenga il suo standing nel tempo, questo tipo di madia è quella che fa per te.
Caratteristiche tecniche della madia:
– I frontali della nostra madia Ponte sono disponibili in tutte le essenze. La struttura interna e il vassoio sono personalizzabili in vari colori tra laccati e nobilitati
– Possibilità di inserire ripiani in vetro fumé
– Dimensioni: L 210 – P 52,3 – H 60 cm
Scopri di più consultando la scheda prodotto qui.
2. Jimmy arreda l’inarredabile: il corridoio
Arredare il corridoio può essere una seccatura. Noi vogliamo dimostrarti come invece puoi risolverti tanti problemi in poco tempo e con una soluzione bella e intelligente: la madia.
Pratica, funzionale, e molto adatta per stare in spazi stretti come corridoi e ingressi, la nostra madia Jimmy è davvero portata per abbellire porzioni di ambienti e passaggi tra le varie stanze della casa.
Nell’immagine puoi vederla utilizzata per riempiere un angolo altrimenti angusto creato da un muro irregolare.
Di profondità ridotta, ma comunque dotata di quella necessaria per farci stare libri e oggetti, in bianco lucido e legno bruciato, ha un’anima rock che non passa inosservata.
Alcune caratteristiche tecniche di questa madia:
-Dimensioni: L120 – P 34 – H 97,4 cm.
-La struttura è disponibile solo nelle finiture in essenza legno, mentre i frontali nei colorati e laccati di varie tonalità.
Scopri di più su Jimmy cliccando qui.
3. Madia per la sala da pranzo? Esiste Curvy 200
In sala da pranzo è sempre comodo avere una madia, non puoi negarlo. E in un contesto vivace e contemporaneo, arredato con un gusto spiccato come questo in foto, la nostra madia Curvy 200 in oceano si ritaglia un ruolo da protagonista.
Tappeti vintage dai colori modaioli, pareti e oggetti di arredamento in tinte calde sono lo scenario di un contesto che fa dell’esaltazione della bellezza il suo obiettivo primario. Che accoglie con stile e dona benessere a tutti gli ospiti e commensali.
Due le particolarità estetiche di questa madia che, seppur non si notano subito al primo sguardo, sono distintive di un design ricercato ed esaltano il colore: il top ad effetto vassoio e la maniglia sagomata. A chiudere il cerchio di questa manichea ricerca le dimensioni, studiate per raggiungere un equilibrio di proporzioni, funzionalità e raffinatezza.
Alcune informazioni tecniche in breve:
– Struttura in MDF disponibile in 15 colori
– Basamento auto portante in tondino di metallo 25 mm verniciato peltro con piedini antigraffio
– Piedini regolabili in altezza che permettono di portare in asse il mobile e le sue ante anche in presenza di avvallamenti della pavimentazione, fino a 1,2 cm
– Dimensioni: L 202,5 – P 50 – H 70 cm
Per la scheda prodotto di Curvy 200 clicca qui.
4. Square 100, la madia che eleva gli hobby
Forse non ci hai avevi mai pensato ma la madia può essere adatta anche ad una stanza degli hobby. É pratica e porta design e colore in un ambiente creativo dove per vocazione fai quello che ti piace. Perché quindi riempirlo di scaffalature o mensole, necessarie anche quelle, per carità, ma non sempre belle, quando una madia alta può contenere gran parte del necessario?
In questo studio hobbistico da sarta puoi vedere la nostra Square 100 in oliva. Internamente è dotata di ripiani, uno dei quali in vetro, dove riporre scampoli, passamanerie, mercerie di ogni genere e scatole con preziose collezioni di bottoni vintage.
Particolarità di questa madia, che la accumuna alla Curvy che hai già visto, è il particolare top ad effetto vassoio che esalta il monocolore. Altro dettaglio di pregio la maniglia esterna con taglio inclinato in tondino di acciaio 20 mm verniciato peltro.
Tutta la struttura è realizzata in MDF ed è personalizzabile in 15 colori molto particolari che spaziano da tinte accese fino a quelle neutre e naturali che accontentano gusti e stili differenti.
La Square 100 in breve:
– É dotata di piedini regolabili in altezza che permettono di portare in asse il mobile e le sue ante anche in presenza di avvallamenti della pavimentazione, fino a 1,2 cm
– Dimensioni: L 100 – P 50 – H 120,5 cm
Clicca qui per la scheda prodotto di Square 100.
5. Buffet, la credenza dal gusto tradizionale per la cucina
Se c’è un posto che è difficile immaginare senza di essa, è proprio la cucina. Perché questo è il luogo della sua origine e quello in cui la sua funzione è sfruttata davvero quotidianamente.
Nel passato era il mobile in cui veniva impastato e conservato il pane e ogni altro ben di dio, mentre oggi in questa stanza non è indispensabile solo perché utile a qualcosa. Sono il suo design e il suo potere di definire il carattere dell’intera stanza ad essere interessanti. Poi viene la praticità giornaliera di averla sempre accanto per riporre piatti e bicchieri dopo il loro utilizzo.
La nostra madia Buffet è stata studiata per proprio per questa collocazione. Profondità maggiorata e aperture a ribalta pongono in primo luogo l’accento su un design attento al sapore tradizionale e, in seconda istanza, all’ergonomia. Queste sue caratteristiche sono volte a proporre una capienza aumentata per contenere tutto quello che serve per la tavola.
Alcune caratteristiche tecniche da conoscere:
– La struttura e i frontali sono personalizzabili nelle essenze legno
– Top e vani superiori disponibili in essenze e spatolati
– Dimensioni: parte superiore L 166 – P 18,5 – H 41,4 cm / base madia: L166 – P 50,5 – H 72 cm
Vai alla scheda prodotto, clicca qui.
6. Curvy 150: il classico tocco chic
Anche una madia di tipo moderno può stare bene in un contesto classico, basta stare attenti all’armonia di forme e colori. La nostra Curvy 150 in cipria, con le sue aggraziate linee retrò, si inserisce perfettamente in questo ambiente caratterizzato da alcuni elementi elaborati come il ricco parquet e le porte in legno bugnate.
La sua tonalità neutra, elegante e femminile, fa il resto perché in punta di piedi abbraccia elementi di arredo di un tempo che fu e complementi più contemporanei.
Al suo interno vanno riposti oggetti preziosi da conservare tra cui libri, piatti, ciotole e bicchieri da cocktail per un aperitivo in vero stile bohémien.
Le peculiarità estetiche la accomunano alla sua taglia più grande che ti abbiamo già presentato: il top ad effetto vassoio perfetto per appoggiare in bella mostra prodotti di modernariato di cui vantarsi e le maniglie sagomate simbolo di un’estetica impeccabile al servizio della funzionalità.
Qualche dettaglio tecnico in più su questa madia:
– Struttura in MDF disponibile in 15 colori
– Basamento auto portante in tondino di metallo 25 mm verniciato peltro con piedini antigraffio
– Piedini regolabili in altezza che permettono di portare in asse il mobile e le sue ante anche in presenza di avvallamenti della pavimentazione, fino a 1,2 cm
– Dimensioni: L 152,5 – P 50 – H 70 cm
Per la scheda tecnica completa clicca qui.
Ti abbiamo fatto venire voglia di una madia per un angolo di casa tua? Come hai visto le nostre madie sono disponibili in molti colori e misure. Compila il form per chiederci più informazioni o un preventivo personalizzato!