Ti regaliamo metà della tua nuova cucina e il resto costa solo 99€ al mese. SCOPRI LA PROMOZIONE

Blog

Come arredare un open space moderno

Open space Pensarecasa - immagine

Hai un unico ambiente dove far convivere cucina e soggiorno? In questo breve articolo ti diamo alcuni consigli per arredare con gusto ed ergonomia il tuo open space moderno.

Grazie a Pensarecasa.it hai la possibilitĂ  di arredare questo ambiente con un unico stile coordinando cucina e soggiorno.

open space moderno Pensarecasa - immagine

Open space: cucina e soggiorno diventano living

Sempre piĂą spesso nei nostri punti vendita ci troviamo a dover progettare per i clienti soluzioni di arredamento che prevedano cucina e soggiorno in open space moderni e multifunzionali.

Per facilitarci in questo compito, i nostri designer hanno scelto e messo a disposizione dei nostri arredatori una serie di finiture che possono essere utilizzate nell’arredamento open space, per dare all’ambiente continuità e assoluta coerenza estetica.

Per arredare il tuo open space potrai seguire due vie progettuali differenti, anche a seconda delle dimensioni e forma del tuo ambiente.

Il living per interpretare il moderno open space.

La prima è quella che prevede una integrazione tra cucina e soggiorno; quindi non solo uniformità di finitura, ma addirittura un vero e proprio legame strutturale che consente di gestire il tuo spazio senza soluzione di continuità.

Cucina moderna lineare Pensarecasa immagine

Questa cucina open space di grande effetto scenografico consente la massima razionalizzazione e ottimizzazione dello spazio. Rappresenta pienamente lo spirito della casa open space interpretandolo nella sua forma piĂą moderna.

Si supera la classica idea di cucina e soggiorno a favore di un’unica zona dedicata alla “socialità” casalinga, il living.

Cucina open space e parete attrezzata.

Il secondo approccio progettuale invece ti consente una maggiore libertĂ  di posizionamento degli elementi interpretando l’open space come se fosse un vero e proprio total look.

Come nelle tendenze contemporanee di arredi open space, cucina e soggiorno non sono piĂą integrati ma convivono nello stesso ambiente. S’instaura un dialogo costante grazie all’utilizzo di un’unica finitura protagonista di entrambi o di tonalitĂ  studiate per essere assolutamente coordinate.

In questa soluzione l’open space cucina ospita, grazie a composizioni caratterizzate dal blocco isola o da penisole sempre più bancone aperitivo, la parete attrezzata e la libreria che, con la loro leggerezza, diventano sparring partner ideali grazie alla estrema libertà progettuale e di posizionamento di ogni singolo modulo.

Il risultato? Una cucina open space moderna; eterna per bellezza e funzionalitĂ .

Vuoi maggiori spunti sul tema cucina? Puoi leggere la nostra guida completa all’acquisto della cucina, sfogliare il nostro catalogo, o prenotare un appuntamento gratuito con un nostro arredatore per risolvere tutti i tuoi dubbi.

Vuoi parlare con un nostro arredatore?

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Pensarecasa.it

Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

Richiesta appuntamento - icona biglietto

Consulenza Gratuita

Richiesta appuntamento - icona progettazione

Un progettista dedicato

Richiesta appuntamento - icona orario

Scegli l’orario che preferisci

Richiesta appuntamento - icona telefono

Ti richiamiamo noi

    Scegli tra un appuntamento in negozio o una consulenza a distanza

    Compila il form per avere maggiori informazioni




      Compila il form e richiedi un appuntamento gratuito

      Richiesta appuntamento - icona biglietto

      Consulenza Gratuita

      Richiesta appuntamento - icona progettazione

      Un progettista dedicato

      Richiesta appuntamento - icona orario

      Scegli l’orario che preferisci

      Richiesta appuntamento - icona telefono

      Ti richiamiamo noi

        Facci sapere quando contattarti per fissare il tuo appuntamento




        Compila il form per avere maggiori informazioni